Ford Bronco DR: solo 50 esemplari per questa edizione speciale

Il debutto sul mercato è previsto nel corso del prossimo anno

Come promesso, Ford ha presentato nelle scorse ore il Bronco più performante disponibile oggi all’acquisto: il Ford Bronco DR (Desert Racer). Si tratta di un veicolo sviluppato per la SCORE Baja 1000 2022 e sarà prodotto in pochi esemplari.

Il nuovo Bronco DR è destinato esclusivamente all’uso off-road e si differenzia dalle versioni stradali grazie a una serie di importanti aggiornamenti. Ad esempio, sotto il cofano è presente il famoso motore V8 Coyote aspirato da 5 litri di Ford che produrrà oltre 400 CV di potenza.

Ford Bronco DR 2023 foto

Multimatic ha aggiornato il sistema di sospensioni

È stato aggiornato anche l’esclusivo sistema High-Performance Off-Road Stability Suspension realizzato da Multimatic e aggiunti degli ammortizzatori DSSV con corpi da 90 mm e canali di raffreddamento del fluido. Multimatic ha inoltre progettato nuovi bracci di controllo inferiori in alluminio e una gabbia di sicurezza.

La casa automobilistica statunitense afferma che il Ford Bronco DR 2023 propone il 55,1% in più di escursione delle sospensioni anteriori rispetto a un Bronco Badlands omologato per l’uso su strada e il 56,8% in più di escursione per le sospensioni posteriori. Non mancano un angolo di attacco di 47°, di uscita di 37° e di dosso di 33°.

Sono stati installati dei cerchi beadlock da 17” avvolti in pneumatici all-season BFGoodrich Mud-Terrain T/A KM3 da 37” che dovrebbero assicurare un’ottima trazione su superfici rocciose e scivolose.

Ford Bronco DR 2023 foto

Trasmissione e transfer case dal pick-up F-150

Accanto al Coyote V8 è presente la trasmissione 10R80 e il transfer case del Ford F-150. La potenza viene inviata tramite differenziali anteriori e posteriori a bloccaggio elettronico. È stato mantenuto l’impianto frenante della versione stradale, anche se il nuovo Bronco DR dispone di nuove pastiglie.

Il corpo del particolare fuoristrada è caratterizzato da pannelli in fibra di vetro, un paraurti anteriore tubolare in metallo e una griglia monopezzo. Tutti i vetri sono stati rimossi, così come il climatizzatore.

Come è possibile vedere nelle varie foto e nel video, il Ford Bronco DR è dotato di una livrea da corsa speciale e delle grosse prese d’aria. Ford ha confermato che la speciale edizione del veicolo sarà realizzata in soli 50 esemplari. La produzione sarà gestita da Multimatic e ogni unità costerà attorno ai 250.000 dollari (215.697 euro). L’arrivo è previsto per il prossimo anno.

Ford Bronco DR 2023 foto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)