Honda Civic Type R 2022 sfreccia sul circuito del Nurburgring [VIDEO]

Molto probabilmente Honda tenterà di fissare un record sul famoso tracciato tedesco

Due prototipi completamente camuffati dell’Honda Civic Type R 2022 sono stati filmati mentre si spingevano al massimo sul circuito del Nurburgring. A giudicare dalla clip, condivisa su YouTube da CarSpyMedia, la nuova Civic Type R sembra parecchio veloce.

La nuova vettura promette di essere un miglioramento significativo rispetto al modello precedente, che si è già contraddistinto come il re delle hot hatch a trazione anteriore.

Honda Civic Type R 2022 prototipi Nurburgring

L’Honda Civic di 11ª generazione si basa su una nuova piattaforma più rigida rispetto a quella impiegata sul predecessore, pur avendo un passo leggermente più lungo e una carreggiata posteriore più ampia. Solo questi aggiornamenti dovrebbero avere effetti importanti sull’esperienza di guida offerta dalla Civic Type R 2022.

Sotto il cofano ci sarà ancora il quattro cilindri tubo da 2 litri che dovrebbe essere leggermente modificato per sviluppare più potenza rispetto agli attuali 310 CV e 400 Nm. Il filmato di CarSpyMedia mostra un paio di prototipi mimetizzati della nuova Honda Civic Type R mentre attraversano alcune delle sezioni più difficili del famoso tracciato tedesco.

Sicuramente, la casa automobilistica giapponese cercherà di stabilire un nuovo record sul giro per l’auto di produzione ad alte prestazioni con trazione anteriore proprio sul Nurburgring.

Honda Civic Type R 2022 prototipi Nurburgring

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)