Ford Bronco: Hennessey svela la sua versione Velociraptor da 417 CV [VIDEO]

È prevista la produzione di appena 200 esemplari

Nelle scorse ore, Ford ha confermato che il nuovissimo Ford Bronco Raptor verrà presentato ufficialmente proprio lunedì, quindi mancano davvero pochissime ore. Sicuramente, però, bisognerà attendere un po’ di tempo prima di vederlo nelle concessionarie statunitensi, considerando anche la carenza di semiconduttori.

Per chi vuole mettersi subito al volante di un Bronco più potente, allora può optare per la versione sviluppata da Hennessey Performance, un famoso tuner con sede in Texas. Identificato con il nome di Velociraptor, il performante SUV riesce a sviluppare ben 417 CV di potenza.

Ford Bronco Hennessey Velociraptor

Il tuner texano ha ricevuto già tante richieste dai suoi clienti

La versione Hennessey è stata annunciata lo scorso anno e molti si aspettavano un’attesa più lunga del previsto. Tuttavia, la grande domanda ricevuta ha permesso al preparatore texano di velocizzare la produzione.

Sotto il cofano del Velociraptor 400 Bronco è presente ancora il V6 biturbo originale del normale Bronco, ma la potenza è stata aumentata a 417 CV e 813 Nm di coppia massima grazie a una messa a punto del motore e all’uso di diverse parti aftermarket. Parliamo di 82 CV e 250 Nm in più rispetto al Bronco di serie che propone 335 CV e 563 Nm.

Ford Bronco Hennessey Velociraptor

Hennessey Performance ha dichiarato che mostrerà il nuovo Bronco Velociraptor per la prima volta al pubblico durante l’evento organizzato a Scottsdale (in Arizona) dalla famosa casa d’aste Barrett-Jackson a fine mese. Tuttavia, il performante SUV modificato non sarà proposto in vendita.

L’azienda di tuning ha dichiarato che produrrà solo 200 esemplari del Ford Bronco Velociraptor e ciascuno verrà offerto con una garanzia di 3 anni/57.936 km.

Ford Bronco Hennessey Velociraptor

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)