Ford Bronco: all’asta uno speciale restomod con motore Mustang [FOTO]

È stato venduto a oltre 186.000 euro

La nuova generazione del Ford Bronco si è rivelata un grande successo e una delle migliori alternative alla Jeep Wrangler. Tuttavia, la casa automobilistica americana non ha ancora presentato una versione con motore a otto cilindri.

È possibile però affidarsi al mercato dell’usato e in particolare alla nota casa d’aste online Bring A Trailer che ha proposto un fantastico restomod del 1973 in condizioni pari al nuovo e con il Coyote V8 di una Mustang sotto il cofano. Alla fine è stato venduto per 210.000 dollari (186.338 euro).

Ford Bronco 1973 restomod asta

Soli 209 km percorsi dal restauro

Secondo quanto dichiarato dalla descrizione dell’annuncio, il Bronco restomod ha percorso soli 209 km dal restauro, anche se il chilometraggio complessivo non è stato rivelato. Sono inclusi assieme al veicolo tutti i documenti originali e la documentazione completa del processo di realizzazione.

Esternamente, il particolare Ford Bronco è rivestito nella colorazione British Racing Green, abbinato a cerchi e finiture in bronzo e badge rossi sparsi un po’ ovunque. Troviamo inoltre un verricello Warn, illuminazione a LED, delle pedane laterali retrattili, parafanghi e paraurti personalizzati e vetri colorati.

Ford Bronco 1973 restomod asta

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, possiamo vedere un rivestimento in pelle marrone chiaro completamente personalizzato presente su sedili anteriori, console centrale, panca posteriore, cruscotto, volante, rivestimento del padiglione e pannelli delle portiere. Non mancano varie caratteristiche di ultima generazione come un’autoradio con connettività Bluetooth, un nuovo impianto di altoparlanti, un nuovo quadro strumenti, un nuovo volante e un climatizzatore Vintage Air.

Il motore

Il vero protagonista di questo Ford Bronco restomod è però il motore V8 Coyote da 5 litri utilizzato nelle moderne Mustang. La potenza viene scaricata sulle ruote posteriori o su tutte e quattro attraverso un cambio automatico a 6 rapporti e un ripartitore di coppia Dana 20. Infine, il particolare Bronco del 1973 dispone di un nuovo impianto di scarico, sospensioni sollevate da 8,89 cm, nuovi ammortizzatori e nuove barre antirollio.

Ford Bronco 1973 restomod asta

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)