Ford C-Max Energi, 2.000 modelli comprati da General Electric

Gli USA amano le elettriche

Ford ha appena lanciato la produzione della C-Max Energi, variante Plug-in della compatta, negli Stati Uniti. Una mossa tattica visto che ben 2.000 esemplari sono stati ordinati da General Electric
Ford C-Max Energi, 2.000 modelli comprati da General Electric

La prima volta che la variante ibrida della C-Max è stata presentata, era poco più di due anni fa in occasione del Salone di Detroit 2011. Mentre la sua commercializzazione è appena iniziata negli Stati Uniti, Ford ha appena annunciato che ben 2.000 modelli sono stati comprati da General Electric.

Questo ordine considerevole da parte della ditta americana è simbolo della sua volontà di avere numerosi veicoli rispettosi per l’ambiente. Lo scopo di General Electric è semplice: l’azienda statunitense intende sostituire la metà dei suoi veicoli esistenti con nuove auto ecologiche.

Questo acquisto è stato effettuato dopo un accordo tra Ford e General Electric: in cambio dell’acquisto, Ford farà la pubblicità per i posti di ricarica elettrici prodotti da General Electric. Entrambe le ditte americane hanno annunciato che lavoreranno insieme per studiare in profondità le abitudini di guida e di ricarica degli impiegati.

Con l’acquisto di queste 2.000 Ford C-Max Energi, General Electric avrà a sua disposizione 5.000 veicoli rispettosi per l’ambiente, ovvero il 10% dei suoi veicoli in totale.

Per chi non lo sapesse, la Ford C-Max Energi è la diretta concorrente della Toyota Prius Plug-in Hybrid negli Stati Uniti e beneficia di un’autonomia in modalità full elettrica di una trentina di chilometri. La monovolume ibrida ricaricabile è commercializzata negli USA a partire da 30.000$.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)