Ford EcoSport 2022: prime anticipazioni sul restyling [FOTO SPIA]

Prototipi camuffati in fase di test in India

Ford EcoSport 2022: prime anticipazioni sul restyling [FOTO SPIA]

Ford sta lavorando al restyling del SUV compatto EcoSport, come testimoniano le immagini di alcuni prototipi che sono stati recentemente avvistati sulle strade dell’India e che preannunciano l’arrivo di un aggiornamento che dovrebbe debuttare entro la fine dell’anno.

Aggiornamento stilistico al frontale

La nuova Ford EcoSport, come si vede in questi scatti, si rinnoverà in maniera importante nel frontale che sarà totalmente ridisegnato. Nonostante il camouflage sulla vettura, si nota la presenza di significati aggiornamenti stilistici su paraurti anteriore e griglia, con il primo che si allinea ai tratti della SUV Territory, modello venduto da Ford in alcuni mercati come quello brasiliano. Si notano poi gli alloggiamenti dei fendinebbia di forma triangolare, circondati da luci diurne LED angolari che fungono anche da indicatori di direzione. Le novità sulla griglia anteriore dovrebbe limitarsi a nuovi inserti con design diversificato in base alla versione. I gruppi ottici per il momento rimangono gli stessi dell’attuale modello, ma non è escluso che potrebbero assumere una nuova configurazione sul modello finale.  

Possibili novità sugli interni

Gli interni della nuova Ford EcoSport dovrebbero aggiornarsi con nuove opzioni di rivestimenti e con una dotazione arricchita e ammodernata con maggiori funzionalità tecnologiche. Non si prevedono invece particolari novità sul fronte delle motorizzazioni, con il SUV compatto dell’Ovale Blu che col nuovo model year dovrebbe confermare l’attuale gamma propulsori.

Ma su questo come su tutto il resto ne sapremo di più nei prossimi mesi, quando la nuova Ford EcoSport si presenterà anche sul mercato europeo per rilanciare la proprie ambizioni in un segmento dei SUV compatti sempre più competitivo e agguerrito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)