Lancia Thema: l’ammiraglia potrebbe tornare con Stellantis [RENDER]

Il render di Mirko Del Prete, aspettando i piani industriali

Lancia Thema: l’ammiraglia potrebbe tornare con Stellantis [RENDER]

La nascita di Stellantis ha portato nuove speranze per i marchi italiani, in particolare per Alfa Romeo e Lancia. Quest’ultimo ha solamente la Ypsilon rimasta in gamma ed un rilancio è nei piani del nuovo gruppo, almeno per quanto dichiarato dai vertici nelle ultime settimane. Ed un ritorno della Lancia Thema appare possibile.

Le caratteristiche e le indiscrezioni

L’ammiraglia è stata uno dei modelli Lancia degli anni ’80 ed ora potrebbe venir riproposta in chiave moderna, sempre in stile berlina tre volumi, ma forse anche in variante station wagon. Ovviamente per ora si tratta solamente di indiscrezioni e bisognerà attendere la presentazione del piano industriale di Stellantis, atteso per la fine di quest’anno, per farsi un’idea più precisa. Ma appare certo ci sarà il lancio di diversi modelli firmati dal marchio torinese nei prossimi anni.

Tornando, all’ipotesi nuova Thema, vi proponiamo il render firmato Mirko Del Prete. Un modello con condivisione di tecnologie e qualità premium di DS, che può essere realizzata sia sulla nuova piattaforma Giorgio STLA oppure su quella già esistente ex PSA su cui si basa l’attuale DS 9.

Motori

È molto presto per provare a prevedere quali motori potrebbe proporre la nuova Lancia Thema sotto il cofano. Come dicevamo, visto l’andamento del mercato, appare probabile vengano proposte motorizzazioni elettrificate, magari ibride plug-in, con l’arrivo di versioni 100% elettriche in un secondo momento. Se dovesse venir lanciata entro due o tre anni, ci saranno quasi certamente anche motori termici. Altrimenti, dipenderà dalle tendenze del mercato per quel periodo.

5/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)