Ford EcoSport Active: svelata la nuova versione off-road [FOTO]

Disponibile solamente con il motore 1.0 Ecoboost

Dopo le indiscrezioni e le immagini ‘sfuggite’, ora è stata presentata ufficialmente la Ford EcoSport Active. Si tratta della nuova versione del SUV dell’Ovale Blu, dedicata soprattutto agli amanti dell’off-road, come già disponibile per Fiesta e Focus, oltre che per alcuni veicoli commerciali. Con uno stile più audace e dinamico, propone maggiore capacità e versatilità.

“I clienti ci dicono di amare il modo in cui lo stile audace, gli interni pratici e la versatilità di EcoSport si adattano alle loro vite frenetiche – le parole di Roelant de Waard, vicepresidente marketing di Ford Europe – quindi siamo entusiasti di migliorare il nostro SUV compatto con una versione Active che offrirà loro ancora più di queste qualità”,

Le caratteristiche e gli interni

La Ford EcoSport Active è caratterizzata dai bumper aggiuntivi per una migliore aderenza su strade accidentate, oltre ai cerchi in lega da 17” ed alle finiture della griglia frontale e delle cornici dei fendinebbia. Per dare, appunto, quel look off-road e avventuriero tipico di questo allestimento.

Entrando nell’abitacolo, troviamo i rivestimenti in pelle e tessuto, il volante foderato in pelle ed i tappetini personalizzati. Non mancano i pack per poter personalizzare questo modello: dal Driver Assistence per i sistemi di assistenza alla guida all’X Pack con l’infotainment Sync 3.

Solo con il motore benzina

Questa versione è disponibile solamente con il motore 1.0 benzina EcoBoost da 125 cavalli e 200 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei rapporti.

Un telaio perfezionato, sospensioni tarate su misura e componenti dello sterzo abbinati a un differenziale a slittamento limitato permettono di migliorare ulteriormente la trazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)