Ford Edge Vignale: immortalato un esemplare di prova [FOTO SPIA]
Fotografato a Dearborn, in Michigan
La maggior parte del design è nascosto, coperto da una veste camouflage che gelosamente non consente di osservare, ad esempio, i dettagli del frontale. Sotto di loro però, dalle indiscrezioni giunte in redazione, si nasconde il nuovo Ford Edge Vignale. La versione più esclusiva del nuovo crossover dell’Ovale Blu indirizzato al mercato europeo.
Il nuovo Edge Vignale dovrebbe debuttare sul Vecchio Continente nel 2016, e nel caso l’azienda decida di proporlo anche negli Stati Uniti potrebbe essere introdotto come Edge Platinum. Versione che dovrebbe essere caratterizzata appunto da contenuti più ricercati ed esclusivi. Una dotazione che consentirebbe a questo Edge Vignale di confrontarsi con veicoli dalle caratteristiche premium come il nuovo Mercedes GLC, il BMW X3 e l’Audi Q5.
Il nuovo Edge indirizzato ai mercati europei, presenta sotto il cofano due specifiche di uno stesso propulsore diesel da 2.0 liti TDCi da 180 (134 kW) e 210 cavalli (156,5 kW). Il primo da 400 Nm di coppia risulta abbinato a un cambio manuale sei rapporti, mentre il secondo da 450 Nm a una trasmissione doppia frizione Powershift. Inoltre, dispone anche di una trazione integrale intelligente. La versione Vignale dovrebbe essere equipaggiata con entrambi i tipi di motore, ma potrebbero non essere associate a una trasmissione manuale.
Considerando la Mondeo Vignale, anche se dalle foto spia emerge solo lo stile della zona alta e si intravede il ricercato disegno dei gruppi ottici posteriori, questa tipologia di Edge potrebbe essere impreziosito da dettagli cromati sul frontale. Dovrebbe ricevere componenti dal pregiato Lincoln MKX, che fornirebbero agli interni un livello di qualità elevato, in particolare dal punto di vista dei materiali. Si parla, poi, anche di raffinati sistemi di assistenza.
Seguici qui