Nuova Audi R8 Spyder avvistata in strada durante i test [FOTO SPIA]

Ritocchi leggeri rispetto al modello coupé

Audi R8 Spyder MY 2017 - Una vettura di prova della nuova Audi R8 Spyder è stata beccata durante i test sulle strade spagnole. La supercar monta una capote in tessuto, con un rinnovato cofano motore posteriore. Potrebbe essere svelata in anteprima a Parigi tra un anno o ancora prima a Ginevra il prossimo marzo.

Sulle strade della spagna i nostri fotografi hanno immortalato ancora un volta un prototipo completamente camuffato della nuova Audi R8 Spyder. La versione con capote retrattile della super sportiva della Casa dei Quattro Anelli, catturata col tettuccio in tessuto sollevato, mostra alcune modifiche rispetto al modello coupé visibili principalmente nella parte posteriore, con il lunotto più inclinato e un nuovo cofano motore ventilato.

Privando la vettura del tetto fisso in metallo, gli ingegneri Audi stanno lavorando per introdurre i necessari rinforzi nella trasformazione da coupé a spyder, con il peso complessivo che aumenterà leggermente riducendo di poco il livello delle prestazioni della R8 coupé. Probabile che insieme al peso aumenti anche il prezzo di vendita, con la R8 Spyder che potrebbe superare la soglia dei 200.000 euro, mentre il modello coupé viene commercializzato in Germania a partire da 187.400 euro.

La nuova Audi R8 Spyder dovrebbe offrire la possibilità di scegliere tra le due versioni del motore V10 5.2 litri, quella da 540 CV e quella da 610 CV, con quest’ultima che potrebbe garantire alla vettura uno sprint 0-100 km/h in 3,4 secondi ed una velocità massima leggermente inferiore rispetto ai 330 km/h della coupé. La R8 Spyder potrebbe debuttare al Salone di Parigi 2016, ma non è da escludere una sua anteprima a marzo a Ginevra, così da poter essere già in strada nelle prossima estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)