Nissan NP300 Navara insignito del titolo Pick-up of the year 2016 [FOTO]

Premiato all'International Pick-up Award 2016

Nissan NP300 Navara – Il pick-up della casa giapponese si aggiudica il riconoscimento riservato alla categoria per l'anno 2016

Ha convinto i giudici dell’International Pick-up 2016, che hanno premiato lo stile che caratterizza linea esterna e interni, così come le sue innovazioni tecniche, la spinta del propulsore 2.3 litri dCi e le notevoli qualità relative a carico e traino. Il nuovo Nissan Navara NP300 ha conquistato l’International Pick-up award 2016 assegnato a Lione, in Francia, fregiandosi del titolo di Pick-up of the year 2016.

“Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up. I test rigorosi dell’International Pick-up of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara” ha riferito nell’occasione Philippe Guérin-Boutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit.
La produzione del nuovo Nissan Navara è scattata lo scorso mese presso l’impianto di Barcellona, in vista della commercializzazione programmata da gennaio. Il suo debutto è avvenuto allo scorso Salone di Francoforte, anticipando una dotazione e qualità stradali e di carico spiccate.

“Nissan è conosciuta dai suoi clienti in Europa soprattutto per i veicoli 4X4 e per i dirompenti Crossover” ha aggiunto Ponz Pandikuthira, Direttore della divisione veicoli commerciali in Europa. “Il nuovo Navara rappresenta il connubio perfetto tra questi due mondi d’eccellenza: un innovativo pickup che combina la robustezza e la solidità di un 4X4 con la raffinatezza e l’efficienza di un Crossover. È stato davvero un privilegio essere eletti International Pickup of the Year dai più esperti giornalisti europei di veicoli commerciali. Desideriamo ringraziare la giuria per questo importante riconoscimento che conferma ulteriormente le caratteristiche di eccellenza del nuovo Nissan Navara.”
Il nuovo Navara NP300 è stato sottoposto ad accurata valutazione assieme e Mitsubishi L200 e Ford Ranger, anche loro in lizza per il riconoscimento. Il mezzo Nissan si è distinto, secondo quanto riferito, per le prestazioni su strada e anche valutandone il rapporto qualità-prezzo. Tra gli aspetti sottolineati dalla casa, stile e contenuti ispirati ai crossover, sposate a qualità di carico e traino peculiari di un pick-up, caratterizzato da un inedito sistema di sospensioni posteriori multi-link per il modello Double Cab e un piano di carico di 67 millimetri più esteso rispetto alla precedente generazione.
Tra gli aspetti anche innovativi sistemi per il segmento come l’Around View Monitor e il Forward Emergency Braking, in pratica la Frenata d’emergenza FEB.

Restate sulle nostre pagine, prossimamente vi proporremo un primo contatto sul nuovo veicolo di Nissan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)