Ford Expedition 2022: si mostra la versione ad alte prestazioni [FOTO SPIA]

Presentazione attesa nel corso dei prossimi mesi

Il nuovo Ford Expedition è alle porte ed è atteso nei prossimi mesi, per poi entrare sul mercato all’inizio del 2022. Il grande SUV dell’Ovale Blu è atteso a importanti novità, sia dal punto di vista estetico che tecnico, ed il nostro fotografo ha pizzicato il prototipo della versione ad alte prestazioni ST durante i classici test di collaudo.

Le caratteristiche

Quelle pinze rosse, infatti, fanno pensare proprio alla variante più sportiva, al possibile debutto su questo modello. Gli unici veicoli dell’Ovale Blu ad averle sono l’Explorer ST e l’Edge ST, oltre alla Mustang (anche Mach-E), quindi è probabile possa arrivare anche sull’Expedition.

Anche se servirà attendere ulteriori informazioni per la certezza, così come nuove immagini meno coperte dal classico camouflage per capire tutte le modifiche estetiche.

Il motore

Se davvero ci sarà l’Expedition ST, ci aspetteremmo che la potenza sia compresa tra 450 e 475 CV e sia abbinata ad un cambio automatico a 10 velocità. Questo aumento di potenza darebbe facilmente all’Expedition ST uno scatto da 0 a 100 km/h nell’intervallo di 5 secondi.

Uscita

Come dicevamo, la nuova Ford Expedition è attesa alla presentazione nei prossimi mesi, forse in qualche appuntamento americano della parte finale del 2021. Per poi arrivare nelle concessionarie statunitensi all’inizio dell’anno prossimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati