Ford F-150: il pick-up con la tecnologia per la guida autonoma [FOTO SPIA]

L'OvaleBlu vuole fare concorrenza al Tesla AutoPilot

Ford ha annunciato, qualche settimana fa, di essere al lavoro sul progetto BlueCruise. Una soluzione di guida autonoma per fare concorrenza a Tesla AutoPilot e GM SuperCruise, con la possibilità di viaggiare in autostrada senza la necessità dell’intervento del conducente. Queste immagini paiono confermarlo.

Sensori e telecamere a vista

Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato un Ford F-150 2021 con numerose tecnologie legate proprio alla guida autonoma, come sensori, telecamere e apparecchiature LIDAR. Infatti, queste foto spia non riguardano un modello nuovo, ma appunto questa volta sono legati alla tecnologia.

Tra l’altro, sulla parte anteriore inclinata di quel contenitore bianco c’è la scritta NextDroid. Si tratta di una società con sede a Boston, che lavora con le case automobilistiche, appunto sui sistemi avanzati di assistenza alla guida e sui veicoli autonomi.

Ford F-150

Il MY 2021 del Ford F-150 è stato presentato lo scorso giugno, senza particolari novità dal punto di vista estetico, ma con alcuni aggiornamenti come i nuovi gruppi ottici. Novità più importanti, invece, per quanto riguarda gli interni, con tanta tecnologia ed il sistema di infotainment SYNC4, con supporto Apple CarPlay e Android Auto.

Per quanto riguarda il comfort e le sellerie, ci sono novità interessanti con l’optional “Interior Work Surface”, ovvero un pannello che si apre sul tunnel centrale e che offre un comodo appoggio nel caso si debba effettuare qualche lavoro con computer o documenti. Il motore, invece, è il V6 3.5 litri PowerBoost full hybrid, associato ad una trasmissione automatica SelectShift a dieci rapporti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati