Ford F-150 Raptor R: ecco il sound del V8 [VIDEO TEASER]

Sotto il cofano ci sarà il Predator V8 sovralimentato della Mustang Shelby GT500

Ford F-150 Raptor R: ecco il sound del V8 [VIDEO TEASER]

Sappiamo che Ford sta lavorando su una versione più performante dell’F-150 Raptor con il nome di Ford F-150 Raptor R che andrà a scontrarsi direttamente con il Ram 1500 TRX. A giudicare dall’ultimo video teaser condiviso su Twitter dal CEO Jim Farley, la casa automobilistica americana è pronta a svelare ufficialmente il nuovo modello.

Destinato al debutto entro la fine di quest’anno, l’F-150 Raptor R 2023 seguirà le orme della versione standard, ma con sotto il cofano il Predator V8 sovralimentato da 5.2 litri. Questo powertrain riesce a sviluppare 771 CV di potenza e 846 Nm di coppia massima nella Mustang Shelby GT500. Tuttavia, addetti ai lavori sostengono che il propulsore potrebbe essere modificato.

Non c’è alcun dubbio, però, che il Predator sarà all’altezza dell’Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri del 1500 TRX, che sviluppa 712 CV e 881 Nm. Questi numeri gli permettano di impiegare 4,5 secondi nello scatto da 0 a 96 km/h, di completare il quarto di miglio in 12,9 secondi a 174 km/h e di raggiungere una velocità massima di 190 km/h.

Ford F-150 Raptor R prototipo teaser

Ecco cosa hanno rivelato le ultime notizie

Di recente è emerso che il Ford F-150 Raptor R verrà fornito con cerchi da 17” avvolti in enormi pneumatici off-road da 37”, piastre paramotore, differenziale posteriore con bloccaggio elettronico, sospensioni focalizzate sull’off-road con ammortizzatori Fox e sistemi Trail Control e Terrain Management.

Nell’abitacolo, invece, dovremmo trovare un volante avvolto in pelle, dei sedili anteriori in pelle targati Recaro, una pedaliera regolabile elettricamente, un climatizzatore bizona e il sistema di infotainment SYNC 4 con display touch da 12 pollici.

Ford F-150 Raptor R prototipo teaser Ford F-150 Raptor R prototipo teaser

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)