Ford F-150 Raptor, svelate le sue prestazioni e caratteristiche tecniche
Il V6 Ecoboost eroga 450 CV
Dopo la presentazione ufficiale avvenuta poco tempo fa, Ford ha finalmente rilasciato tutte le informazioni e la scheda tecnica della sua F-150 più potente, la Raptor. L’Ovale Blu ha confermato in queste ore che il possente pick up americano è mosso da un motore V6 Ecoboost in grado di regalare al piede destro del conducente ben 450 CV di potenza massima.
La Ford F-150 Raptor è stata svelata in anteprima mondiale assoluta in occasione del recente Salone di Detroit che ha chiuso i battenti il 25 gennaio. Al momento della presentazione, Ford aveva annunciato che il suo motore sarebbe stato in grado di sprigionare una potenza superiore ai 416 CV e 587 N m dell’attuale unità V8 da 6.2 litri. Gli americani hanno mantenuto la loro promessa visto che proprio il vice presidente del Global Product Development di Ford, Raj Nair, ha confermato che la potenza definitiva è di ben 450 CV durante un’intervista televisiva andata in ondata lo scorso weekend.
Il colosso d’oltre Atlantico ha già fatto sapere che questo propulsore è abbinato ad una trasmissione automatica a 10 marce sviluppata da zero e all’immancabile sistema di trazione integrale, tutto nuovo anch’esso. Ma oltre alle migliorie prettamente tecniche, in Ford sono anche riusciti a limare dei chili al pick up mastodontico: il responsabile del marchio parla di almeno 227 kg in meno sulla bilancia rispetto al modello che sostituisce.
Seguici qui