Lamborghini Huracán LP 610-4 e la trazione integrale [video]

Monta un V10 da 5,2 litri che sviluppa 610 CV

Lamborghini Huracán LP 610-4 e la trazione integrale [video]

Lamborghini Huracán LP 610-4 – Uno dei classici punti di forza di Lamborghini è da sempre la trazione integrale. Da più di 20 anni il marchio italiano la utilizza per le sue capacità di regalare dinamica di guida, trazione e stabilità. La prima super sportiva italiana con quattro ruote motrici è stata la Diablo VT F, che adottò la trazione integrale nel lontano 1993.

Rispetto alla Gallardo la Lamborghini Huracán LP 610-4 dispone di un sistema completamente nuovo, la cui punta di diamante è la frizione multi-disco a controllo elettronico attuata idraulicamente, che in normali condizioni di guida distribuisce circa il 30% della coppia motrice alle ruote anteriori occupandosi della ripartizione della coppia fra gli assi e facendo della Huracán quasi una trazione posteriore. Il sistema si attiva quando la trazione al retrotreno diminuisce e in poco tempo può deviare fino al 50% della coppia alle ruote anteriori portando i dischi della frizione a contatto in modo controllato. Al posteriore, invece, un differenziale autobloccante meccanico integrato nella LDF incrementa ulteriormente la trazione e il sistema di trasmissione della Huracan è stato, comunque, progettato per consentire di indirizzare anche il 100% della potenza alle ruote posteriori.

La Lamborghini Huracán LP 610-4 ha differenti modalità di guida attraverso un selettore sul volante, con tre impostazioni dei sistemi dinamici disponibili: Strada, Sport e Corsa. Le varie impostazioni influenzano il set-up di diversi sistemi come le reazioni di motore e cambio, il sound della vettura, la trazione integrale e il controllo elettronico della stabilità. Il motore di questa supercar è un motore V10 da 5,2 litri che sviluppa 448 kW/610 Cv a 8.250 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6.500 giri/min.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)