Ford F-Series: prodotti 40 milioni di pick-up in 75 anni
Grande e importante traguardo raggiunto dall'Ovale Blu
Ford ha annunciato di aver raggiunto un traguardo molto importante con la sua gamma di pick-up Ford F-Series in quanto il 40.000.000º esemplare è stato costruito per il mercato americano. Si tratta più nello specifico di un Ford F-150 Tremor 2022 che è uscito dalla catena di montaggio dello stabilimento di Dearborn e presto sarà consegnato a un cliente in Texas.
Questo importante traguardo per il produttore americano arriva dopo 75 anni dal lancio del Ford F-Series di prima generazione che è entrato in produzione nel 1947. Facendo due rapidi conti, praticamente l’Ovale Blu ha realizzato mediamente 533.333 F-Series all’anno per il mercato americano.
Inoltre, nel 1977 è diventato il pick-up più venduto in America, riuscendo a mantenere questo titolo per ben 45 anni, mentre è stato il veicolo più venduto sempre in America per 40 anni consecutivi.
Soltanto lo scorso anno sono state consegnate negli USA 726.004 unità. Ciò ha permesso a Ford di posizionarsi davanti a Ram con 156.616 esemplari in più. A questo punto, Ford spera di continuare a dominare il mercato dei pick-up con le nuove varianti Lightning completamente elettrica e Raptor R con motore V8 ad alte prestazioni.
Seguici qui