Ford Fiesta: M-Sport continuerà a costruire auto da rally

La produzione della Fiesta terminerà a giugno 2023

Ford Fiesta: M-Sport continuerà a costruire auto da rally

Ford ha recentemente confermato che eliminerà dalla sua gamma la Ford Fiesta a partire da giugno 2023. Nonostante ciò, M-Sport ha rivelato nelle scorse ore che continuerà a costruire auto da rally basate proprio sulla Fiesta.

Fiesta è il secondo nome più longevo presente nella gamma della casa automobilistica americana, dopo Transit. La prima generazione ha debuttato nel 1975. Dato che l’Ovale Blu terminerà la produzione tra poco più di sette mesi, ciò avrebbe potuto impattare anche su M-Sport.

Le Fiesta da rally saranno usate per altre serie di corse

Tuttavia, la squadra di corse britannica, che utilizza auto Ford nel campionato del mondo di rally dal 1996, ha dichiarato che continuerà a costruire vetture da rally basate sulla Ford Fiesta per altre serie di corse. Questa andrà ad affiancarsi alla Puma, utilizzata nel campionato WRC 2022.

Sappiamo che la Fiesta sarà indirettamente rimpiazzata dalla versione 100% elettrica della Ford Puma mentre lo stabilimento di Colonia, che si occupa della produzione dell’auto, sarà usato in futuro per assemblare esclusivamente veicoli elettrici.

Ford Fiesta M-Sport

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)