Ford Ranger Raptor 2023: debutta in Europa con un V6 depotenziato

La versione europea produce 292 CV e 491 Nm

Ford Ranger Raptor 2023: debutta in Europa con un V6 depotenziato

Ford ha annunciato nelle scorse ore la disponibilità del nuovo Ford Ranger Raptor in Europa. Proprio come in altri mercati, il pick-up ad alte prestazioni viene offerto con un motore V6 biturbo da 3 litri.

Tuttavia, la versione europea sviluppa 292 CV di potenza e 491 Nm di coppia massima rispetto ai 397 CV e 583 Nm offerti dalla variante venduta in Australia. Secondo quanto riportato, questo decremento è dovuto agli standard di emissione più severi presenti nel Vecchio Continente.

Ford Ranger Raptor 2023 Europa

La versione Raptor prevede una serie di aggiornamenti dedicati all’off-road

Il nuovo Ranger Raptor vanta un impianto di scarico attivo con controllo elettronico che offre quattro profili sonori diversi chiamati Quiet, Normal, Sport e Baja. Sono stati apportati anche diversi aggiornamenti alle sospensioni.

Ad esempio, Ford ha incorporano dei bracci di controllo superiori e inferiori in alluminio leggero, delle sospensioni anteriori e posteriori a lunga escursione e degli ammortizzatori Fox Live Valve da 6,35 cm.

Ford Ranger Raptor 2023 Europa

Per ottenere il massimo nell’off-road dal Ford Ranger Raptor 2023, la casa automobilistica americana ha integrato un sistema di trazione integrale full time con ripartitore di coppia a due velocità (disponibile su richiesta) che può essere controllato elettronicamente.

Non mancano dei differenziali anteriori e posteriori con bloccaggio e sette diverse modalità di guida tra cui scegliere: Normal, Sport, Slippery, Rock Crawl, Sand, Mud/Ruts e Baja. La carrozzeria del nuovo pick-up può essere personalizzata grazie ai sette colori esterni ed è abbinata lateralmente a cerchi in lega da 17” avvolti in pneumatici ad alte prestazioni esclusivi per la versione Raptor.

Ford Ranger Raptor 2023 Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)