Spada Codatronca Monza, ecco le ultimissime indiscrezioni sulla nuova supercar

Quando si tratta di Spada, sappiamo già che dobbiamo aspettarci un veicolo dal design e dalle fattezze a dir poco futuribili. Supercar che forse non avranno un nome famoso come Ferrari o Lamborghini, ma che sicuramente può attirare l’attenzione anche più di queste due ultime marche, non fosse altro per l’aspetto quasi “alieno”. La tradizione è rispettata in questa Spada Codatronca Monza, la nuova creatura di cui abbiamo finalmente alcune immagini e le prime specifiche tecniche, anche se, è bene dirlo, non si tratta ancora di dati ufficiali, quindi prendete quanto segue a livello di rumor.

Cominciamo dall’aspetto. L’eredità dell’originale Codatronca TS è ancora abbastanza evidente, ma questa particolarissima spyder mantiene ugualmente uno stile proprio e inconfondibile. Un’aspetto che ci ricordiamo di avere visto solamente nei più azzardati videogiochi anni ’90, che però gli ingegneri di Spada Vetture Sport ha deciso di rendere reale e di mettere sull’asfalto.

Parlando delle caratteristiche tecniche, che come detto sono ancora da confermare, il motore potrebbe essere basato su quello della Corvette Z06, il che lo renderebbe decisamente potente e performante. Si parla di un V8 sovralimentato da 7.0 litri di cilindrata e una potenza massima di ben 690 Cv (provate a pensare di stare su una spyder che vola con questa potenza). Il tutto potrebbe essere associato ad un cambio manuale a sei velocità, che controllerebbe gli appena 1.250 kg di peso della vettura.

Niente da dire: adrenalinica! Così come lo sarà il prezzo: si parla di un minimo di 250.000 € e ancora non sappiamo quanti esemplari verranno prodotti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)