Ford Focus 2022: il restyling si presenta su strada [FOTO SPIA]

Arriverà tra la fine del 2021 e l'inizio dell'anno prossimo

La quarta generazione della Ford Focus è stata presentata nel 2018, in occasione del ventesimo anniversario dal lancio di questo fortunato modello. Ora la casa dell’Ovale Blu sta lavorando sul classico restyling di metà carriera, da lanciare tra la fine di quest’anno e l’inizio dell’anno prossimo, come MY 2022. Con novità soprattutto estetiche e tecnologiche.

Le caratteristiche e le novità

Questo modello sta perdendo un po’ di volume di vendite, rispetto alla best seller Volkswagen Golf, con un 2020 particolarmente complicato. Così il marchio americano vuole rilanciare la Ford Focus e, appunto, sta lavorando al facelift, come dimostrano queste immagini scattate dal nostro fotografo con i prototipi impegnati nei test di collaudo al freddo svedese.

La versione in queste fotografie è la Active, come dimostra una maggiore altezza da terra ed alcuni dettagli, come le cornici dei fendinebbia. Passando agli aggiornamenti attesi, pur con alcune coperture presenti, saranno concentrati sui gruppi ottici anteriori e posteriori, paraurti ridisegnati, le barre del tetto verniciate nere ed i cerchi in lega a cinque razze. L’abitacolo non lo vediamo, ma sono attesi migliorie nel cruscotto e nell’infotainment.

Non cambia la gamma motori

Non dovrebbe cambiare, invece, la gamma motori. Attualmente, la Ford Focus apre il suo listino con il motore 1.0 EcoBoost da 100 e 125 CV, il più potente anche con assistenza ibrida leggera.

Viene proposto anche il diesel 1.5 EcoBlue da 95 o 120 CV, con cambio manuale o automatico. Probabile, il line-up di questo modello resti lo stesso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati