Ford Focus MY 2019: immortalata anche negli interni [FOTO SPIA]
Il design rievoca quello della settima generazione Fiesta
La quarta generazione Ford Focus è su strada. In attesa della presentazione, che potrebbe già avvenire entro la fine dell’anno o ad inizio 2018, per poi essere commercializzata a partire dal 2019, le prime immagini recapitate dai nostri fotografi mostrano un muletto in fase di collaudi, caratterizzato da camuffature intense nelle zone più sensibili e soggette a cambiamenti rispetto all’attuale terza generazione, sul mercato dal 2011 con il restyling datato 2014. La parte inerente agli interni è stata celata, scongiurando a dei possibili scoop in merito.
Tuttavia, delle nuove fotografie immortalano l’abitacolo, improvvisamente sprovvisto del telo, offrendo una prima visione del modello che solo tra due anni sarà sul mercato. Il sistema infotainment sembra associato a quello della settima generazione Fiesta, con una precisa trasposizione degli elementi, tra cui le bocchette d’areazione (ancora mascherate), collocate al di sotto di esso. Infine nella parte inferiore della console centrale compaiono tutte le funzionalità legate al climatizzatore.
Ancora prematuro confrontarsi con le novità che saranno adottate sulla quarta generazione Focus, tra cui la motorizzazione, che potrebbe essere composta dall’entry level 1.0 EcoBoost con potenza fino a 140 CV, un evoluto 1.5 con potenze tra i 150 e i 200 CV, oltre al 2.0 EcoBoost della possibile versione ST. Infine, la versione RS, della quale non si fa alcun cenno al potenziale centro nevralgico.
Foto: Carscoops
Seguici qui