Ford Focus ST: la versione sportiva è pronta per il debutto [FOTO SPIA]

Il debutto della Focus ST dovrebbe avvenire entro la fine del 2018

La Ford Focus ST è sempre più vicina alla presentazione, che dovrebbe avvenire entro la fine di quest'anno. Il nostro fotografo l'ha catturata nuovamente in Germania, proponendo anche le prime foto degli interni.

La Ford Focus ST si avvicina alla presentazione. Il debutto della versione sportiva della nuova generazione dovrebbe avvenire entro la fine del 2018, per poi un arrivo sul mercato all’inizio dell’anno prossimo. I tecnici dell’Ovale Blu stanno proseguendo i loro test in terra tedesca ed il nostro fotografo ha catturato la vettura, mostrando anche alcune foto degli interni.

Le caratteristiche della Ford Focus ST

Questo modello si propone nuovamente quasi senza veli, con un frontale ed una coda vicini alla versione ST Line, già presente sul mercato. Il paraurti anteriore, tuttavia, dovrebbe ospitare prese d’aria più voluminose, mentre nel posteriore è atteso un estrattore più ampio ed un doppio terminale di scarico. Presenti anche i cerchi in lega a cinque razze.

Come dicevamo, ci sono anche le prime immagini degli interni, dove spiccano i sedili Recaro e il logo ST sia sullo schienale che sul volante. La plancia appare rivisitata e verrà proposta la trasmissione automatica, come si può notare dall’assenza della leva manuale del cambio.

La nuova Ford Focus ST ed i motori

Passando alla parte tecnica, non ci sono ancora informazioni definitive su questo modello, ma la nuova Ford Focus ST dovrebbe ricevere il nuovo motore 1.5 EcoBoost, con tecnologia TwinScroll, progettato per rispettare le nuove normative sulle emissioni. La potenza dovrebbe arrivare fino a 275 cavalli per il benzina, ma continuerà ad esserci anche una motorizzazione diesel, visto che questa versione corrisponde a circa la metà delle vendite della Focus ST.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV
Notizie

Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV

Jim Farley ha rivelato di aver incaricato i suoi ingegneri di sviluppare un concept di supercar fuoristrada da 1.000 cavalli
Il CEO di Ford, Jim Farley, sta guidando la storica casa automobilistica verso un futuro elettrico, puntando su processi produttivi