Ford GT ’64 Prototype Heritage Edition 2022: debutta la nuova edizione speciale [FOTO]

Omaggio alla tradizione

La Ford GT sta entrando nel suo ultimo anno di produzione in quanto è stata lanciata per la prima volta nel 2015. Per omaggiare questo traguardo raggiunto, la casa automobilistica statunitense ha presentato la Ford GT ‘64 Prototype Heritage Edition 2022 che rende omaggio ai prototipi originali del 1964.

È stato fatto largo uso della fibra di carbonio

La sesta e ultima Heritage Edition della GT è rifinita esternamente nella bellissima colorazione Wimbledon White, abbinata a un cofano motore nero e tre strisce da corsa. Troviamo anche della fibra di carbonio, in particolare su splitter, minigonne laterali, calotte degli specchietti retrovisori esterni, prese d’aria, diffusore posteriore e cerchi da 20” rifiniti in Antimatter Blue. Dietro troviamo delle pinze freno Brembo verniciate in argento con grafica nera.

Passando all’abitacolo, la GT ‘64 Prototype Heritage Edition 2022 è dotata di sedili in fibra di carbonio e rivestiti in pelle scamosciata Lightspeed Blue Alcantara con cuciture in argento. Il cruscotto, invece, è rivestito in pelle Ebony mentre cielo, volante e montanti in Ebony Alcantara. Non mancano dei tocchi in Antimatter Blue sparsi un po’ ovunque nell’abitacolo.

Ford ha preso come fonte d’ispirazione per l’ultima Heritage Edition il prototipo Ford GT del 1964 che ha debuttato in occasione del Salone di New York. Dei cinque prototipi costruiti, soltanto un esemplare è sopravvissuto e indossa la livrea originale: la GT/105.

La meccanica è rimasta invariata rispetto alla GT 2022

Il produttore americano non menziona alcuna modifica meccanica rispetto alla Ford GT 2022. Questo significa che la potenza proviene ancora da un motore V6 biturbo da 3.5 litri capace di sviluppare 669 CV, abbinato a un impianto di scarico Akrapovic realizzato in titanio. Sia la Ford GT ’64 Prototype Heritage Edition che la GT del ‘64 saranno esposte alla Monterey Car Week, al The Quail e al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)