Ford GT, la supercar a stelle e strisce debutta in Europa [FOTO LIVE]

Il motore è un V6 da 3.5 litri EcoBoost

Dopo essere stata presentata all'ultimo Salone di Chicago la nuova Ford GT ha fatto il suo debutto in Europa nel corso del Geneva Motor Show

Ford GT – Ford si presenta al Salone di Ginevra 2015 con due auto dalle alte prestazioni, la nuova Focus RS, in anteprima mondiale, e, la nuova Ford GT, per la prima volta in Europa.

La Ford GT, che sarà in vendita a partire dal 2016, fa rivivere il nome della berlinetta da competizione degli anni Sessanta con motore centrale posteriore e non sarà un modello destinato ad essere prodotto in serie e venduto in massa. La supercar monta un motore V6 da 3.5 litri EcoBoost, che grazie alla doppia sovralimentazione eroga 600 CV. È un’unità inedita, basata sul motore 3.5 già presente nella Ford IMSA Daytona Prototype e che ha animato la stagione 2014 della serie IMSA Tudor United SportsCar Championship, conquistando tre primi posti tra cui quello nella prestigiosa 12 ore di Sebring.

L’obiettivo di Ford si focalizza decisamente sull’aerodinamica ed è evidente nelle linee della GT caratterizzata da una “forma a goccia“, come descritta dallo stesso marchio, molto simile alla “fusoliera di un aereo“. Il pacchetto tecnico è completato dai cerchi da 20 pollici che calzano Michelin Pilot Super Sport Cup 2 e dall’impianto frenante Brembo con dischi carboceramici. La nuova Ford GT dovrà competere con supercar del calibro della Lamborghini Aventador, della McLaren 650S e della Ferrari 458 Speciale. Questo significa che il suo prezzo sarà probabilmente superiore ai 200.000 dollari, almeno secondo gli analisti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)