Nissan Sway Concept: al Salone di Ginevra 2015 il primo passo verso la nuova Micra [FOTO UFFICIALI]

Design radicale e addio montante B

Nissan Sway Concept - La Nissan Sway Concept fa il suo debutto a Ginevra mostrando il design audace attraverso il quale prefigura la nuova Micra. Il nuovo prototipo giapponese mostra linee sportive e filanti, dimensioni compatte e apertura "a libro" delle portiere.

All’apertura del Salone di Ginevra 2015 Nissan ha ufficialmente svelato la Sway Concept, una nuova vettura compatta dalle linee audaci e particolarmente aggressive che promettono di rivoluzionare la gamma dei modelli più piccoli della Casa nipponica. In particolar modo la Nissan Sway farà da apripista estetico alla nuova generazione della Micra che, incontrando lo stile e il design del prototipo che possiamo vedere nelle foto ufficiali della gallery, s’appresta a rinnovarsi da cima a fondo.

La Nissan Sway Concept si propone con un look innovativo e vivace basato su esterni in griglio-blu, arricchiti da tocchi di arancione, che sviluppa una vettura delle dimensioni compatte. Il prototipo di Nissan misura 4.010 millimetri in lunghezza, 1.780 mm in larghezza e 1.385 mm in altezza, mentre il passo è di 2.570 mm. Nonostante il design a tratti prenda spunto dai più grandi Juke e Qashqai, non mancano elementi più radicali e spinti che si adattano meglio a una concept car chiamata a stupire.

Il frontale della Sway vanta la griglia a V con i fari a boomerang che si sviluppano in lunghezza e sono dotati, così come quelli posteriori di luci a LED. Sul muso spicca il cofano scolpito con il paraurti anteriore che ospita le strisce di luci diurne, anch’esse a LED. A dare sportività alla vettura di Nissan ci sono i terminali di scarico trapezoidali integrati nel paraurti posteriore, con la scelta insolita di una struttura priva di montante centrale con le porte dunque che propongono un’apertura “a libro”. Mentre il tetto panoramico in vetro è la concretizzazione del tetto sospeso scelto da Nissan per la Sway.

Gli interni dell’auto si ispirano all’abitacolo della IDX Concept, con un design pulito e ordinato caratterizzato dalle tonalità blu scuro, avorio e arancione che riprendo le tinte esterne. Sulla Sway troviamo sedili leggeri in alluminio a vista rivestiti da tessuto scamosciato, impreziosito da speciali cuciture pregiate.

Dalla Sway Concept Nissan svilupperà il design della nuova generazione della Micra, attesa sul mercato nel corso del prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)