Range Rover Evoque MY 2016: novità dentro e fuori [FOTO LIVE]

Design rinnovato e nuovi motori

Mostrata la nuova Land Rover Range Rover Evoque, il SUV ha ricevuto interventi di tipo estetico e meccanico

Range Rover Evoque MY 2016 – Il bianco ne accentua le forme robuste ma armoniose. Il rinnovato Land Rover Range Rover Evoque è una naturale evoluzione della prima versione, impreziosito da novità che ne amplificano le doti.

Mostrato al Salone di Ginevra 2015, si può ammirare da vicino il lavoro dei designer sul frontale e su altre parti del corpo vettura. Spicca il disegno dei nuovi fari a LED adattativi che rinnovano l’aspetto anteriore. Come sono altrettanto visibili gli interventi al paraurti anteriore, rimodellato assieme alla griglia e alle prese d’aria. Nuovo anche il disegno dei fari posteriori e lo spoiler, senza dimenticare i cerchi in lega.
L’intervento dei designer si nota anche nell’abitacolo di questa nuova Range Rover Evoque MY 2016. Curati e ben definiti nei dettagli, i sedili risultano avvolgenti, mentre al centro, incastonato, si nota un display touch da 8 pollici del sistema di infotainment.

Novità anche sotto il cofano. I protagonisti sono un motore benzina Si4 turbo da 240 cavalli, che amplifica la gamma e permette alla Evoque MY 2016 di passare da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi e toccare i 217 km/h, e un propulsore turbodiesel Ingenium TD4 in alluminio disponibile in due varianti da 150 e 180 cavalli. Ciò ha permesso di contenere il peso di 20-30 chilogrammi rispetto alla versione precedente. Tra le novità tecniche, oltre a sistema All-Terrain Progress Control (ATPC) che consente alla nuova Evoque di gestire velocità e consumi su terreni più difficili, anche alcuni dispositivi studiati per la sicurezza come il Lane Assist System, un programma che controlla il movimento della vettura in corsia grazie anche a una fotocamera digitale, o il sistema che identifica e emette segnali acustici e visivi una volta percepiti segni di stanchezza del guidatore ma anche la frenata automatica in casi d’emergenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)