Ford GT, sono iniziate le consegne anche in Europa [VIDEO]

Il V6 della supercar le consente di raggiungere i 347 km/h

Dopo una lunga attesa, sono finalmente iniziate le consegne della Ford GT anche per i clienti europei, nel video il fortunato cliente è il pilota James Watt, già proprietario della GT del 2005.
Ford GT, sono iniziate le consegne anche in Europa [VIDEO]

La Ford GT è finalmente arrivata in Europa poiché l’azienda ha iniziato a consegnare le prime vetture ai fortunati clienti.
Uno dei primi modelli è stato consegnato al pilota Jason Watt durante una cerimonia speciale a Copenaghen, in Danimarca. Tuttavia, questa non sarà una normale GT visto che Watt è rimasto paralizzato dal petto in giù dopo un incidente in moto nel 1999.

Di conseguenza, l’auto sarà modificata per essere completamente azionata a mano. Il modello sarà inoltre dotato di un portapacchi in modo che Watt possa facilmente trasportare la sua sedia a rotelle da un posto all’altro.

Nonostante la sua disabilità, Watt non è estraneo alla Ford GT poiché possiede un modello del 2005 con modifiche simili. Riguardo alla sua condizione, Watt la prende con ironia, dichiarando: “La mia Ford GT è probabilmente l’auto più veloce del mondo che può parcheggiare nei parcheggi per disabili.”

Originariamente presentata al North American International Show 2015, la GT è alimentata da un motore EcoBoost V6 da 3,5 litri che produce 655 CV e 745 Nm di coppia. Il propulsore scarica la sua potenza attraverso ad un cambio automatico a doppia frizione a sette rapporti che consente alla supercar di raggiungere una velocità massima 347 km/h.

Oltre alle prestazioni impressionanti, l’auto è ricca di componenti in carbonio, ha un sistema di sospensioni idrauliche e se si seleziona la modalità “Pista” la vettura si abbassa automaticamente di circa 50 mm. In questo caso, l’auto solleva automaticamente l’alettone posteriore e chiude i condotti del separatore anteriore per ottimizzare la deportanza.
La Ford GT è un’auto davvero iconica, rievoca i successi nel Motorsport e senza perdere le linee caratteristiche delle versioni precedenti ha comunque un look davvero all’avanguardia.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati