Ford, il CEO Hackett pronto a svelare la strategia della Casa nordamericana
Performance di SUV, crossover e pick-up non bastano
Il direttore esecutivo di Ford Jim Hackett dovrebbe svelare i dettagli dei piani dell’Ovale Blu durante un briefing con analisti e investitori in programma il 3 ottobre a New York.
Secondo quanto raccolto da Automotive, il fattore chiave per Hackett sarà riuscire ad assicurare sul fatto che Ford, oltre a essere in grado di invertire i recenti risultati trimestrali, sarà capace di fare utili con vetture diverse da SUV, crossover e pick-up.
Uno dei motivi principali per cui il consiglio di amministrazione di Ford ha deciso di sostituire Mark Fields con Jim Hackett è la capacità, dimostrata da Hackett nel suo percorso professionale, di sapersi adattare rapidamente al cambiamento e reagire con prontezza alle fluttuanti esigenze dei clienti e del mercato.
Gli analisti sostengono che sia il crossover EcoSport che il pick-up Ranger continueranno a far parte della gamma di Ford negli Stati Uniti data la domanda crescente del mercato per questa tipologia di veicoli, dove l’Ovale Blu è chiamato a fare la sua parte. Dal mercato americano potrebbero invece uscire alcuni modelli come la Fiesta, la Taurus e C-Max ibrida e ibrida plug-in.
Seguici qui