Ford, il CEO Hackett pronto a svelare la strategia della Casa nordamericana

Performance di SUV, crossover e pick-up non bastano

Ford - Nel summit con analisti e investitori del 3 ottobre il CEO di Ford, Jim Hackett, potrebbe svelare le prossime mosse strategiche dell'Ovale Blu per cercare di rinforzare le performance commerciali del marchio in segmenti differenti da quelli di SUV, crossover e pick-up.
Ford, il CEO Hackett pronto a svelare la strategia della Casa nordamericana

Il direttore esecutivo di Ford Jim Hackett dovrebbe svelare i dettagli dei piani dell’Ovale Blu durante un briefing con analisti e investitori in programma il 3 ottobre a New York.

Secondo quanto raccolto da Automotive, il fattore chiave per Hackett sarà riuscire ad assicurare sul fatto che Ford, oltre a essere in grado di invertire i recenti risultati trimestrali, sarà capace di fare utili con vetture diverse da SUV, crossover e pick-up.

Uno dei motivi principali per cui il consiglio di amministrazione di Ford ha deciso di sostituire Mark Fields con Jim Hackett è la capacità, dimostrata da Hackett nel suo percorso professionale, di sapersi adattare rapidamente al cambiamento e reagire con prontezza alle fluttuanti esigenze dei clienti e del mercato.

Gli analisti sostengono che sia il crossover EcoSport che il pick-up Ranger continueranno a far parte della gamma di Ford negli Stati Uniti data la domanda crescente del mercato per questa tipologia di veicoli, dove l’Ovale Blu è chiamato a fare la sua parte. Dal mercato americano potrebbero invece uscire alcuni modelli come la Fiesta, la Taurus e C-Max ibrida e ibrida plug-in.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)