Ford Kuga 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

La nuova Ford Kuga 2021 ha un prezzo d’attacco di 28.750 euro

Ford Kuga 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Ford Kuga 2021 è il SUV di taglia media della Casa dell’Ovale Blu che porta in dote un’estetica nuova con propulsori ibridi coadiuvati da motori diesel e benzina.

Dimensioni e misure

Costruita sul pianale C2, utilizzato già dalla Ford Focus, la nuova Kuga ha il 10 % di rigidità in più rispetto alla passata generazione. Le dimensioni si contano in 4,61 metri, 1,88 metri di larghezza, 1,66 metri di altezza e un passo di ben 2,71 metri. Siamo al cospetto della Ford Kuga più grande di sempre.

Estetica e design

Le forme della nuova Ford Kuga sono più morbide e sinuose. Il family feeling di Ford si nota nella bocca del radiatore ingrandita, posizionata più in basso con i gruppi ottici ingranditi e allungati. La connotazione estetica muscolosa si nota nel cofano piatto e lungo con le nervature agli estremi, nella linea di cintura laterale e nelle fiancate scolpite nella parte bassa. I passaruota sono però meno bombati e in tinta carrozzeria. Molto gradita la presenza di terminali di scarico veri.

Interni e abitacolo

Il quadro strumenti misura 12,3 pollici e può essere analogico o digitale. Buona la qualità costruttiva dell’ambiente interno con la prevalenza di plastiche morbide per la parte alta, mentre sono più ruvide per le parti inferiori. Molti i vani porta oggetti disponibili e ottima l’abitabilità all’anteriore con la seduta conducente rialzata. Risponde presente l’infotainment Sync 3 che troviamo nello schermo centrale da 8 pollici, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

Abitabilità e bagagliaio

Il bagagliaio ha una capienza massima che può arrivare a 1.480 litri abbattendo il divano posteriore, partendo da 435 litri con il divanetto posteriore posto nella sua posizione standard. Valore che scende a 405 per la versione Plug-in. Il divanetto posteriore è studiato appositamente per due persone ma possono trovare spazio per gambe, spalle e testa anche tre ospiti.

Allestimenti e motori

La nuova Ford Kuga 2020 ha un prezzo d’attacco di 28.750 euro per il 1.5 benzina da 150 CV con cambio manuale. Per avere la motorizzazione diesel 1.5 da 120 CV sono 29.750 euro gli euro richiesti a cui vanno aggiunti 2.000 euro per il cambio automatico. La versione benzina Plug-in da 225 CV costa 38.250 mentre l’auto in prova diesel ibrida mild 150 CV a trazione anteriore con cambio manuale parte da 32.000 euro. Questo scegliendo l’allestimento già completo Titanium mentre per avere quello sportivo ST Line X bisogna aggiungere circa 4.000 euro. La versione top di gamma è rappresentata dal 2.0 diesel da 190 CV, trazione integrale e cambio automatico in allestimento ST Line X e costa 40.500 euro.

Prova su strada

Qui la nostra prova su strada approfondita con le sensazioni di guida e i consumi reali.

Listino prezzi completo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati