Ford Kuga Plug-in Hybrid è stato il PHEV più venduto in Europa a gennaio 2023

Il mese scorso sono state vendute 3174 unità del SUV ibrido plug-in

Ford Kuga Plug-in Hybrid è stato il PHEV più venduto in Europa a gennaio 2023

La Ford Kuga continua a posizionarsi in cima alla classifica delle auto ibride plug-in più vendute in Europa. Dopo il successo conquistato nel 2022, con quasi 58.000 unità immatricolate, ancora una volta la Kuga Plug-in Hybrid ha battuto i suoi competitor a gennaio 2023.

Infatti, il modello ibrido plug-in ha collezionato 3174 esemplari venduti. Parliamo di un aumento pari al 9% rispetto a quanto registrato nel 2022. L’ultimo report di JATO Dynamics dimostra che, anche se il mercato europeo si sta spostando verso i veicoli completamente elettrici, gli ibridi riescono a trovare ancora un pubblico.

Ford Kuga Plug-in Hybrid

In Italia parte da 29.250 euro

Ad ogni modo, la Ford Kuga Plug-in Hybrid è stata seguita dalla Volvo XC40 con 2757 unità in seconda posizione e dalla Link & Co 01 al terzo posto con 2629 esemplari. In totale, il mese scorso nel Vecchio Continente sono stati venduti 66.873 veicoli ibridi plug-in, in calo del 6% rispetto a gennaio 2022.

Questo però vuol dire che la Kuga Plug-in Hybrid ha sovraperformato nel suo segmento. Ricordiamo che la Ford Kuga Plug-in Hybrid viene proposta in Italia in due allestimenti chiamati ST-Line ed ST-Line X, con prezzi a partire da 29.250 euro.

Ford Kuga Plug-in Hybrid

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)