Ford Mondeo 2011: le immagini ufficiali del restyling

Ford Mondeo 2011: le immagini ufficiali del restyling

La riflessione del costruttore dell’Ovale Blu deve aver suggerito di evitare l’occasione del Salone di Parigi, in programma per il prossimo ottobre, che zeppo di novitĂ  avrebbe potuto schiacciare le innovazioni maggiormente silenziose del marchio: la presentazione ufficiale della nuova Ford Mondeo 2011, il restyling della vettura di segmento D, avverrĂ  il 25 agosto prossimo, al meno chiacchierato Salone di Mosca.

La presentazione mediatica è oggi: il costruttore Ford concede di studiare ed elucubrare, sulla scorta delle immagini ufficiali del restyling di Ford Mondeo. Le foto spia, ripetutamente mostrate dai più accorti carparazzi – così si definiscono i voyeurs che seguono le vetture camuffate – durante i giorni scorsi, avevano già lasciato trapelare il dettaglio più importante: nessun accorgimento rivoluzionario, nessuno stravolgimento pesante, pavida imbellettata di metà vita.

Il Kinetic Design, l’attuale solco stilistico Ford, viene ritoccato discretamente, come giĂ  accaduto per gli MPV S-Max e Galaxy proprio di recente: la nuova Ford Mondeo 2011 presenta, al frontale, una griglia d’aria di forma trapezoidale estremizzata, resa quasi ovalizzata, maggiorata nelle dimensioni, una mascherina invece filiforme e sottile, il cofano motore increspato, i fari diurni a LED sulla zona piĂą laterale del muso, inclusi in una forma rastremata verso il centro, sfuggevole e sfuggente all’esterno, verso la proporzione laterale. Inoltre, il posteriore della nuova Ford Mondeo 2011 si è variato includendo gruppi ottici di nuova generazione, maggiormente trasparenti e meno colorati, ed una scanalatura in corrispondenza della parte di metallo che limita inferiormente il lunotto.

L’abitacolo di Mondeo restyling è stato rivisto nella consolle centrale, nel trattamento delle portiere, in nuovi rivestimenti per tutta la gamma, nelle luci di cortesia a LED – a quanto pare, la piĂą osannata delle fonti di illuminazione del settore automotive –, nel nuovo sistema di navigazione satellitare e nel Premium Sound System opzionale, un pacchetto audio che comprende un amplificatore ad otto canali di 256 watt, nuovi altoparlanti e un subwoofer.

La gamma motori è stata ampliata verso l’alto, differentemente da quanto chiede la normale tendenza ecumenica dei costruttori globali: Ford Mondeo 2011 è disponibile con un nuovo propulsore EcoBoost di 2,0 litri benzina, che eroga 240 cavalli, che giĂ  era disponibile nella declinazione 203 cavalli, ed un nuovo Duratorq di 2,2 litri TDCi diesel, che eroga 200 cavalli. Inoltre, pare che anche il 2,0 litri diesel TDCi verrĂ  rivisto e proposto in tre varianti, di cui una inedita: 116, 140 e 163 cavalli.

La dotazione tecnologica includerĂ , dal debutto a settembre nel listino Ford del restyling di Mondeo, il sistema di segnalazione del superamento delle linee di limite della corsia di transito, il limitatore di velocitĂ , la telecamera posteriore ed altri servizi elettronici che verranno comunicati dal costruttore solo in seguito. Che ve ne pare?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)