Ford Mondeo 2022: in Cina debutta la nuova generazione [FOTO]

Nessuna informazione su abitacolo e motorizzazioni

Ford ha presentato nelle scorse ore in Cina la nuova Ford Mondeo presso il suo China Design Center presente a Shanghai. La nuova generazione della berlina di medie dimensioni è riservata esclusivamente al mercato cinese.

Si parlava ormai da diversi mesi dell’arrivo della Mondeo 2022 dopo che la casa automobilistica statunitense ha deciso di ritirarla dal mercato europeo dopo 30 lunghi anni. Ad ogni modo, la vettura porta con sé l’ultimo linguaggio estetico adottato dall’Ovale Blu in Cina chiamato Progressive Energy in Strength.

Ford Mondeo 2022 foto

È più lunga della precedente generazione

Rispetto al modello precedente, la Ford Mondeo 2022 è più larga di 23 mm e più lunga di 63 mm, con una lunghezza complessiva di 4935 mm. Vanta una silhouette in stile coupé che la rende particolarmente sportiva, pur mantenendo le proporzioni tipiche di una berlina.

Sulla parte frontale della nuova Ford Mondeo possiamo vedere dei fari sdoppiati e una grossa griglia. Nel complesso, la carrozzeria è molto più muscolosa rispetto alle generazioni precedenti. Passando sul retro, notiamo un parabrezza fortemente inclinato, uno spoiler integrato, dei nuovi fanali e la scritta Mondeo. Nella zona inferiore troviamo invece un diffusore con delle prese d’aria cromate poste ai lati.

Ford Mondeo 2022 foto

È stata progettata appositamente per il mercato cinese

Ford afferma di aver progettato la nuova generazione della Mondeo per soddisfare le specifiche richieste dei clienti cinesi. Ad esempio, ci sono delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e il logo Ford che può essere sfruttato per aprire il vano bagagli.

Sfortunatamente, il produttore statunitense non ha rivelato le specifiche. Tuttavia, il modello mostrato in foto dispone del badge EcoBoost 245 sul portellone. Ciò significa che sotto il cofano dovrebbe esserci un quattro cilindri a benzina da 2 litri molto probabilmente abbinato a un cambio automatico a 8 marce.

Nessuna immagine neanche dell’abitacolo della nuova Ford Mondeo. Tuttavia, ci aspettiamo il sistema di infotainment SYNC+ 2.0 abbinato a un enorme display da 43 pollici che include un quadro strumenti digitale da 12 pollici e un display touch per l’infotainment da 27 pollici con risoluzione 4K. Ford ha confermato che la Mondeo 2022 sarà prodotta in Cina da Changan Ford, con le prime consegne che partiranno quest’anno.

Ford Mondeo 2022 foto

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)