Ford Mondeo, foto spia della prossima generazione
Ci siamo quasi
La nuova generazione di Ford Mondeo è stata avvistata per la prima volta sulle strade inglesi. Il modello definitivo è sempre più vicino alla realtà di quanto si potrebbe pensare.
Così come per la nuova Focus, anche la futura Mondeo avrà le stesse modifiche che riguardano l’estetica con un tocco di innovazione e grinta in più rispetto al modello che sostituisce. A giudicare da questi primi scatti rubati, ci manca davvero poco al modello di serie che verrà svelato ufficialmente con il nome di Mondeo nel corso di marzo 2013. Le novità non sono solo a livello estetico: la familiare riposa su un telaio di nuova concezione, riceve una nuova carrozzeria mentre le motorizzazioni rimarranno pressoché invariate: 1.6 litri e 2.0 litri TDCi per quanto riguarda i diesel. I motori benzina EcoBoost saranno anch’essi disponibili ma la vera rivoluzione sarà senza dubbio la nuova variante ibrida plug-in in grado di abbattere drasticamente i consumi superflui. La carrozzeria è del 10% più rigida e viene ulteriormente migliorata grazie all’ottimizzazione del servosterzo elettrico, le sospensioni anteriori sono MacPherson mentre le posteriori sono multilink, uno schema ricorrente sulle rivali Audi e BMW.
Il prezzo di partenza della nuova Ford Mondeo si aggirerà intorno ai €23.000 ma prima di tutto bisognerà vederla complessivamente per dare un giudizio oggettivo.
Foto di Auto Express
Seguici qui