Ford Mondeo ST, immortalato il prototipo della berlina ad alte prestazioni [FOTO SPIA]

Potrebbe avere più di 300 CV

Ford Mondeo ST - Dalle strade degli States arrivano le nuove foto spia della Ford Mondeo ST, la versione ad alte prestazioni della segmento D dell'Ovale Blu. Camuffato alle due estremità, il prototipo mostra una serie di novità tra le quali i quattro terminali di scarico e l'impianto frenante rinforzato.

La Ford Mondeo ST, versione high-performance destinata al top del gamma della berlina dell’Ovale Blu, è stata beccata in alcune foto spia che hanno immortalato il prototipo mentre effettuava una serie di test sulle strade degli Stati Uniti.

Basata sul rinnovato modello della Mondeo stardard, la versione ST concretizza la predisposizione alle prestazioni elevata attraverso una serie di elementi estetici distintivi come lo spoiler, l’impianto di scarico sportivo con quattro terminali e i cerchi in lega a cinque razze che lasciano intravedere l’impianto frenante maggiorato. La vettura fotografata porta una serie di coperture su frontale e posteriore dove sono attesi una serie di modifiche che offriranno più sportività, tra le quali potrebbe esserci una nuova griglia a nido d’ape sul muso.

Si sa ancora poco o nulla su quale tipo di propulsore spingerà la Ford Mondeo ST. Stando alle indiscrezioni la scelta della Casa nordamericana dovrebbe ricadere su uno tra il quattro cilindri EcoBoost da 2.3 litri e il V6 EcoBoost da 2.7 litri. Il primo, montato sulla Focus RS, sviluppa 345 CV di potenza, mentre il V6 che equipaggia il pick-up F-150 eroga 325 CV. Indipendentemente dal motore, la Ford Mondeo ST dovrebbe in ogni essere dotata di cambio automatico e del sistema di trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)