Škoda arriva a Francoforte con tanti modelli ricchi di carattere

Non mancheranno le soluzioni stilistiche

Škoda arriva a Francoforte 2015 con tante novità e soprattutto con molte anteprime. Tanta l'attesa per la nuova Superb Wagon e SportLine, e per ammirare dal vivo i tre modelli dedicati al mondo delle corse, la Rapid Monte Carlo, l'Octavia RS 230 e la Fabia R5 Wagon
Škoda arriva a Francoforte con tanti modelli ricchi di carattere

Škoda – Škoda si presenta al Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 27 settembre, con tanti modelli ricchi di carattere e diverse soluzioni stilistiche. In prima linea, ci sarà la nuova Škoda Superb Wagon, che fa il suo debutto davanti al grande pubblico, ma ci saranno anche la nuova Superb SportLine e la nuova Superb GreenLine, rispettivamente la versione q sportiva e la versione “green” dell’ammiraglia boema. Al prossimo Salone di Francoforte verrà mostrata anche la nuova Rapid con le versioni Rapid Monte Carlo e Rapid Spaceback ScoutLine. La vena sportiva sarà, invece, incarnata dalla Škoda Octavia RS 230 e dal prototipo Fabia Wagon R5.

La Škoda Superb Wagon aggiunge interessanti innovazioni sotto il profilo tecnico e di design, che riprende dalla versione berlina. Sfruttando l’innovativa tecnologia MQB del Gruppo Volkswagen, gli sviluppatori sono riusciti a migliorare anche l’offerta di spazio interno. La capacità totale di caricato è oggi vicina ai 2.000 litri, dimensione da vettura di categoria superiore. La principale novità all’interno dell’abitacolo è rappresentata dalla regolazione adattiva dell’assetto, Dynamic Chassis Control (DCC) con selezione della modalità di guida, Driving Mode Selection. Il sistema di climatizzazione, tra cui la versione automatica a tre zone, disponibile per la prima volta, assicura la temperatura ottimale e un’elevata qualità dell’aria nell’abitacolo.

La nuova Škoda Superb SportLine, in anteprima mondiale a Francoforte, brilla per il suo carattere marcatamente sportivo. La versione grintosa disponibile per Wagon e berlina vanta un design accattivante, interni sportivi, dettagli tecnici unici e un ricco allestimento. A eccezione dei propulsori benzina e Diesel di base, per la Škoda Superb SportLine saranno disponibili tutte le attuali motorizzazioni del modello standard. La Rapid Spaceback ScoutLine farà, invece, il suo debutto al Salone di Francoforte, mentre per chiudere in bellezza l’avventura al Salone, il marchio boemo presenta tre modelli dedicati al mondo delle corse: Rapid Monte Carlo, Octavia RS 230 e Fabia R5 Wagon. La famiglia Rapid si allargherà con la nuova Rapid berlina in versione Monte Carlo. In particolare, la Škoda Octavia RS 230, disponibile da giugno 2015, affascina per il design grintoso, gli interni sportivi, la tecnologia all’avanguardia (primo modello dalla Marca con sistema VAQ per maggiore tenuta in curva) e la potenza.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati