Ford Mustang 2024: la produzione inizierà il 1° maggio
La settima generazione viene proposta con i motori EcoBoost a quattro cilindri e Coyote V8
Ford ha annunciato che la produzione della Ford Mustang 2024 di settima generazione partirà il 1° maggio.
Originariamente, era stata programmata per iniziare a marzo 2023. Inoltre, secondo quanto riportato, non sarebbero ancora disponibili la versione Dark Horse, il pacchetto GT Performance e il tetto nero.
Svelata per la prima volta al Salone di Detroit 2022 sia in versione coupé che cabrio, la nuova Mustang è più un’evoluzione che una rivoluzione. Presenta un design esterno migliorato ed è abbinato a un abitacolo ripensato, che adesso include due display curvi (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro da 13.2 pollici per il sistema di infotainment SYNC 4). Oltre a questo, abbiamo due porte USB per la ricarica, la funzione AppLink e un riconoscimento vocale avanzato.
Sotto il cofano ci sono i motori EcoBoost e Coyote
Viene proposto di serie il cambio automatico a 10 marce di Ford in abbinata al motore EcoBoost da 2.3 litri. Tuttavia, le varianti GT e Dark Horse possono essere equipaggiate con il Coyote V8 aspirato da 5 litri. Da precisare che il quattro cilindri turbo non può essere affiancato dalla trasmissione manuale.
Parlando di numeri, l’EcoBoost produce 320 CV di potenza e 475 Nm di coppia massima mentre il Coyote offre 487 CV e 563 Nm o 493 CV e 567 Nm (aggiungendo l’impianto di scarico ad alte prestazioni con valvola attiva) nella GT e 514 CV e 566 Nm nella Dark Horse.
Seguici qui