Ford Mustang 2024: la produzione inizierà il 1° maggio

La settima generazione viene proposta con i motori EcoBoost a quattro cilindri e Coyote V8

Ford Mustang 2024: la produzione inizierà il 1° maggio

Ford ha annunciato che la produzione della Ford Mustang 2024 di settima generazione partirà il 1° maggio.

Originariamente, era stata programmata per iniziare a marzo 2023. Inoltre, secondo quanto riportato, non sarebbero ancora disponibili la versione Dark Horse, il pacchetto GT Performance e il tetto nero.

Svelata per la prima volta al Salone di Detroit 2022 sia in versione coupé che cabrio, la nuova Mustang è più un’evoluzione che una rivoluzione. Presenta un design esterno migliorato ed è abbinato a un abitacolo ripensato, che adesso include due display curvi (uno per il quadro strumenti digitale e l’altro da 13.2 pollici per il sistema di infotainment SYNC 4). Oltre a questo, abbiamo due porte USB per la ricarica, la funzione AppLink e un riconoscimento vocale avanzato.

Ford Mustang 2024

Sotto il cofano ci sono i motori EcoBoost e Coyote

Viene proposto di serie il cambio automatico a 10 marce di Ford in abbinata al motore EcoBoost da 2.3 litri. Tuttavia, le varianti GT e Dark Horse possono essere equipaggiate con il Coyote V8 aspirato da 5 litri. Da precisare che il quattro cilindri turbo non può essere affiancato dalla trasmissione manuale.

Parlando di numeri, l’EcoBoost produce 320 CV di potenza e 475 Nm di coppia massima mentre il Coyote offre 487 CV e 563 Nm o 493 CV e 567 Nm (aggiungendo l’impianto di scarico ad alte prestazioni con valvola attiva) nella GT e 514 CV e 566 Nm nella Dark Horse.

Ford Mustang 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)