Ford Mustang Bullit: ripensando alla vettura guidata da Steve McQueen [FOTO E VIDEO LIVE]

Sotto il cofano un motore V8 da 475 cavalli

Ford Mustang Bullit – In occasione del Salone di Detroit 2017, si rende omaggio a una delle vetture più rappresentative del grande schermo: la Mustang Fastback del film Bullit

La particolare colorazione Dark Higland Green ne amplifica i tratti e suggerisce subito l’esclusività del modello. Ford propone al Salone di Detroit 2018 una speciale Mustang Bullit, rilettura in chiave attuale della leggendaria Mustang Fastback del 1968, protagonista assieme a Steve McQueen nel film Bullit.

La nuova Ford Mustang Bullit è animata da un voluminoso otto cilindri modificato, un V8 aspirato di 5.0 litri capace di generare 475 cavalli e un vertice di coppia pari a 570 Nm. Questo cuore risulta equipaggiato con nuovi corpi farfallati con un diametro di 87 millimetri, oltre a una centralina tarata in modo specifico. La dotazione comprende anche un nuovo impianto di scarico sportivo caratterizzato da terminali rivestiti in tinta Black NitroPlate. Una soluzione che consente di riascoltare le stesse sonorità dei V8 americani sviluppati negli anni Sessanta. La velocità massima segnalata ammonterebbe a 263 km/h.

La base sulla quale è stata sviluppata questa versione speciale sarebbe la stessa di una Ford Mustang GT dotata di Performance Package. Si notano subito una calandra a nido d’ape ispirata al modello del film e, passando alla zona posteriore, una scritta Bullit in evidenza. Dedicata è la citata colorazione Dark Highland Green, che rimanda alla vernice della storica Fastaback di Bullit. Un’altro richiamo allo storico modello è collegato ai cerchi in lega di 19 pollici a cinque razze, impreziositi da cromature, attraverso cui si notano le muscolose pinze rosse di un impianto frenante firmato da Brembo. Segnalata anche, su richiesta, un’altra tinta Shadow Black.
L’ambiente interno appare sportivo, impreziosito da una strumentazione digitale proposta da uno schermo da 12 pollici, oltre a un altro display centrale tramite cui gestire il sistema infotainment. Tra gli optional sono segnalati: un Electronics Package che annovera un navigatore satellitare, un impianto audio potenziato, sedili con regolazione elettrici e un Blind Spot con Cross-Traffic Alert; quindi un assetto attivo MagneRide e sedute sportive firmate Recaro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)