Ford Mustang: Chevrolet vede la nuova sfida delle Pony car per il 2011

Ford Mustang: Chevrolet vede la nuova sfida delle Pony car per il 2011

La Ford Mustang 2011 rappresenta un vero atto di sfida della casa nei confronti della Chevrolet nel campo delle Pony car. In un settore dove la competizione in territorio americano è accesissima, la Chevrolet Camaro, secondo i dati di Ward’s Auto, sta battendo il marchio di Detroit di più di 1.000 esemplari consegnati solo durante lo scorso mese. Ford, quindi, sta accelerando i tempi per piazzare il classico “colpo da 90” con la versione 2011 della Mustang, attualmente in preparazione presso gli stabilimenti di Flat Rock, nel Michigan.

La nuova versione di questa storica auto disporrà di un motore da 5 litri V8 con una potenza di 412 CV e una coppia massima di 529 Nm, oltre all’alternativa meno potente da 3,7 litri V6 con una potenza di 305 CV e 380 Nm di coppia. Forte di una prima tranche di 11.000 ordinazioni, dovrà confrontarsi con il 3,6 litri V6 da 304 CV della Camaro. Secondo i dati di Ford, confermati dall’Agenzia per la Protezione Ambientale, la nuova Mustang, associata al cambio automatico a sei marce, consumerebbe 12,4 litri di carburante ogni 100 km in città e 7,6 in autostrada.

Ford afferma che sarebbe un record un consumo così basso per un’auto con più di 300 CV di potenza. Noi, però, aspettiamo da un momento all’altro la risposta di Chevrolet, che non se ne starà certo a guardare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)