Ford Mustang GT California Special Convertible 2024: caratteristiche e prezzo per il mito della strada

Sotto al cofano c'è un V8 5.0 litri per sviluppare una potenza di 460 cavalli

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024: caratteristiche e prezzo per il mito della strada

La Ford Mustang è una delle icone più amate e riconoscibili del mondo dell’automobile. Da 59 anni, questa vettura rappresenta lo spirito di libertà, avventura e prestazioni che ha conquistato il cuore di milioni di appassionati. Ora, in occasione del suo 60° anniversario, Ford ha deciso di rendere omaggio a una delle sue versioni più esclusive e ricercate: la California Special, in questo caso in versione anche Convertible.

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

La California Special è un pacchetto opzionale che nasce nel 1968, ispirato alla cultura di guida ottimista e spensierata della California. Si tratta di una serie di dettagli estetici e funzionali che conferiscono alla Mustang GT un aspetto ancora più sportivo e distintivo. Nel corso degli anni, la California Special è stata riproposta in diverse edizioni limitate, sempre molto apprezzate dai collezionisti e dagli estimatori.

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

Per il 2024, Ford ha voluto dare una svolta moderna e vibrante alla California Special, introducendo un colore inedito e accattivante: il Rave Blue. Si tratta di una tonalità di blu intenso e luminoso, che fa risaltare la personalità della Mustang GT California Special 2024. Il Rave Blue appare sulle prese d’aria del muso, sulla griglia, sui cerchi, sui badge e sulle grafiche laterali, creando un contrasto dinamico con il nero opaco degli altri elementi.

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

L’interno della California Special 2024 non è da meno, con sedili in pelle perforata Navy Pier ed Ebony Black, cuciture a contrasto in Raptor Blue e Metal Gray, targhetta IP e tappetini dedicati. Il pacchetto California Special aggiunge $1.995 al prezzo di una Ford Mustang GT Premium, ed è disponibile sia in versione coupé che convertibile, con cambio manuale o automatico.

“La Mustang ha un ricco pozzo di modelli speciali da cui attingere, e continueremo a reinventarli per un nuovo pubblico”, ha detto il responsabile del marchio Mustang, Joe Bellino. “Dalla Dark Horse pronta per la pista alla Mustang GTD che batte il mondo, Ford sta elevando la Mustang per tutti i pubblici. La nuova e moderna Mustang GT California Special Convertibile è un esempio perfetto della nostra volontà di costruire una Mustang per ogni cliente”.

Ford Mustang GT California Special Convertible 2024

La Ford Mustang GT California Special Convertible 2024 è una vettura che non passa inosservata, che esprime al meglio il fascino e la potenza della Mustang, e che celebra il legame speciale tra questa icona e la California, la terra del sole, del mare e della libertà. Il motore? Un V8 5.0 litri per sviluppare una potenza di 460 cavalli e 420 Nm di coppia massima. Questa potenza permette alla vettura di superare i 250 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)