Ford Mustang Mach-E: chiuso il tour italiano del SUV elettrico [VIDEO]

Oltre 2.000 test drive sulle strade del nostro Paese

Ford Mustang Mach-E: chiuso il tour italiano del SUV elettrico [VIDEO]

La Ford Mustang Mach-E è arrivata in Italia e, in attesa delle prime consegne, è stata protagonista di un tour in Italia, denominato All Electric Tour. Il primo SUV 100% elettrico del marchio dell’Ovale Blu è stato protagonista in numerose località del nostro Paese, con ben 2.000 test drive. Un viaggio riassunto in un video ufficiale.

Le caratteristiche

Questo modello ha un’anima elettrica, ma la sportività nel cuore, come vuole il nome Mustang. Si nota sin dal design, con l’aggressiva fascia frontale composta dalla la griglia chiusa, l’illuminazione a LED ed il paraurti inferiore sportivo. Il tetto ha un andamento da coupé, mentre nel posteriore si possono notare le forme bombate, lo spoiler sul portellone ed i fanali a tre elementi verticali, ispirati alla Mustang tradizionale.

Entrando all’interno dell’abitacolo, si trovano materiali di qualità premium, tecnologia e sportività. Come il volante marchiato Mustang, il doppio display digitale (da 10,2” per il quadro strumenti e da 15,5” per il sistema di infotainment). Non mancano alcuni elementi d’alta gamma, come il tetto in vetro e l’impianto audio Bang&Olufsen.

Motore e batterie

La nuova Ford Mustang Mach-E è disponibile con propulsori da 269 a 346 CV, con autonomie comprese tra 400 e 610 km. La batteria agli ioni di litio può essere richiesta in due versioni: da 75,7 kWh o da 98,8 kWh, quest’ultima nella versione Extended Range.

Per quanto riguarda la ricarica, con una stazione Ionity da 150 kW, è possibile recuperare fino a 119 chilometri di autonomia in 10 minuti, mentre con una colonnina veloce si recupera fino all’80% in poco meno di 40 minuti.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati