Suzuki Ignis 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

Sono due gli allestimenti disponibili: Cool e Top.

Suzuki Ignis 2021: scopri prezzo, dimensioni e allestimenti

La nuova Suzuki Ignis 2021 è il mini SUV della casa giapponese che forse è più facile definire citycar. Oggi impreziosita da un facelift leggero che la differenzia rispetto alla generazione lanciata nel 2017, ma in realtà ciò che è cambiato veramente si trova al di sotto della carrozzeria.

Suzuki Ignis: le dimensioni

Praticamente invariate le dimensioni generali della vettura rispetto alla vecchia generazione, con la sola altezza cambiata di 1 cm. La lunghezza si assesta sempre sui 3,7 metri, la larghezza sugli 1,69 metri e l’altezza tocca quota 1,6 metri.

Suzuki Ignis: estetica rivista

Arrivano la nuova griglia e lo skid plate che le donano un look da SUV off-road. Sono stati spostati anche i fendinebbia, sia anteriori che posteriori, i quali si trovano ora in quattro posizioni indipendenti, con cornice in plastica nera a contrasto per quelli davanti. Anche la griglia è stata modificata e ora presenta quattro elementi cromati che richiamano la forma dei fari ai lati.

Suzuki Ignis: pochi ritocchi all’abitacolo

L’abitacolo è caratterizzato da un buon mix di materiali composti da tessuti tecnici e plastiche dure. Piacevole al tatto anche il rivestimento del volante, che garantisce un buon grip durante alla guida. Invariato il sistema di infotainment, che mantiene la sua diagonale da 7 pollici e conferma la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto.

Suzuki Ignis: allestimenti e abitabilità

Sono due gli allestimenti disponibili: Cool e Top. Buona la dotazione di spazi per i propri oggetti personali, tra i quali si segnala il vano portadocumenti frontale diviso in due spazi per un maggior ordine. Il bagagliaio ha una capienza minima che oscilla tra i 260 e i 360 litri di capienza minima.

Suzuki Ignis: motori disponibili

A listino è presente il solo motore mild hybrid. Si tratta di un 1.200 benzina DualJet con una potenza massima di 83 CV, coadiuvato dalla batterie e dalla piccola unità elettrica. Per conoscere i consumi vi invitiamo a visionare la nostra prova su strada a questo link

Suzuki Ignis: ADAS e aiuti alla guida

Anche la Ignis gode delle tecnologie ADAS di guida autonoma delle altre vetture Suzuki, caratterizzate dai fantasiosi nomi commerciali che il marchio ha deciso di usare, ovvero il “restasveglio” per l’attenzione del guidatore, il “guidadritto” per il segnale sonoro di controllo della corsia, “l’attentofrena” per la frenata di emergenza e “l’accompagnami” per le luci dei fari di cortesia.

Quanto costa la nuova Suzuki Ignis?

La nuova Suzuki Ignis Hybrid 2020 è già disponibile nei concessionari, ad un prezzo di listino che parte da 16.500 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024 Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024
Auto

Suzuki protagonista al Tour of the Alps 2024

Flotta 100% hybrid con Swace e Across alla corsa ciclistica dal 15 al 19 aprile
Anche quest’anno Suzuki è auto ufficiale del Tour of the Alps, la corsa evento a tappe euro-regionale di ciclismo che