Ford Mustang Mach-E GT vs Chevrolet Corvette C8: chi vince la drag race? [VIDEO]
Ecco un interessante confronto tra un'auto elettrica e una con motore endotermico
È sempre interessante vedere un confronto tra un’auto elettrica e una tradizionale con motore a combustione interna. In questo modo è possibile scoprire le prestazioni e le differenze. Il canale YouTube Edmunds, ad esempio, ha pubblicato nelle scorse ore una drag race che vede protagoniste una Ford Mustang Mach-E GT 100% elettrica e una Chevrolet Corvette C8.
A prima vista, nessuno penserebbe che la Mustang Mach-E GT abbia qualche possibilità in questo versus. Prima di lasciarvi con la gara di accelerazione, vediamo un po’ le specifiche tecniche principali offerte dalle due vetture.
Ecco le specifiche
La muscel car elettrica viene fornita in questo caso con una configurazione dual motor per una potenza complessiva di 487 CV e 859 Nm di coppia massima. Ha il vantaggio di avere la trazione integrale, ma il suo peso è di ben 2266 kg.
La Corvette C8, invece, nasconde sotto il cofano un motore V8 sovralimentato da 6.2 litri che eroga 502 CV e 637 Nm. Si tratta di una vettura a trazione posteriore, ma la presenza del propulsore al centro dovrebbe fornire un’aderenza migliore rispetto allo standard. Inoltre, bisogna considerare che la Chevy pesa 612 kg in meno rispetto alla Ford Mustang Mach-E GT.
È possibile scoprire maggiori informazioni sul versus cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui