Ford Mustang Mach-E: la muscle car elettrica è un taxi a New York
Con uno schermo da 22 pollici per i passeggeri
Se siete per strada a New York ed avete bisogno di un taxi, potrebbe arrivare anche una Ford Mustang Mach-E. La start-up di taxi Gravity, infatti, ha portato sulle strade della Grande Mela la sua prima vettura a zero emissioni: si tratta della ‘muscle car’ elettrica dell’Ovale Blu, con il classico colore giallo dei taxi della città americana.
Le caratteristiche
La Mustang Mach-E (qui la nostra prova approfondita) diventata taxi ha qualche modifica, rispetto alla vettura di serie. Innanzitutto, come dicevamo, è di colore Rally Yellow e all’interno è dotata di uno schermo da 22 pollici per i passeggeri. Attraverso il quale, possono scattare selfie, ascoltare musica o guardare video, senza disturbare il conducente.
La vettura è anche dotata dal tetto panoramico (come sarà anche per gli altri taxi della start-up), per permettere ai clienti di vedere lo skyline di New York, durante la corsa. La Mach-E taxi può essere fermata per strada o prenotata tramite un’app standard per i taxi e le corse avranno le tariffe standard dei taxi gialli di New York.
Arriveranno anche le Tesla
La Ford Mustang Mach-E è solo il primo veicolo di una flotta programmata di 50 taxi elettrici di Gravity, con anche altri modelli disponibili, tra cui la Tesla Model Y. Quest’ultima è sottoposta ad un’ispezione finale e poi anch’essa diventerà disponibile per i clienti.
Per quanto riguarda la ricarica, secondo quanto annunciato dalla società, tutti i veicoli verranno caricati nel corso della notte, nel proprio punto di ricarica sulla 42.a strada a Manhattan.
Seguici qui
Anche a Bolzano abbiamo una Mustang Mach E Taxi da qualche settimana. 🙂