Ford Mustang Mach-E: la muscle car elettrica è un taxi a New York

Con uno schermo da 22 pollici per i passeggeri

Ford Mustang Mach-E: la muscle car elettrica è un taxi a New York

Se siete per strada a New York ed avete bisogno di un taxi, potrebbe arrivare anche una Ford Mustang Mach-E. La start-up di taxi Gravity, infatti, ha portato sulle strade della Grande Mela la sua prima vettura a zero emissioni: si tratta della ‘muscle car’ elettrica dell’Ovale Blu, con il classico colore giallo dei taxi della città americana.

Le caratteristiche

La Mustang Mach-E (qui la nostra prova approfondita) diventata taxi ha qualche modifica, rispetto alla vettura di serie. Innanzitutto, come dicevamo, è di colore Rally Yellow e all’interno è dotata di uno schermo da 22 pollici per i passeggeri. Attraverso il quale, possono scattare selfie, ascoltare musica o guardare video, senza disturbare il conducente.

La vettura è anche dotata dal tetto panoramico (come sarà anche per gli altri taxi della start-up), per permettere ai clienti di vedere lo skyline di New York, durante la corsa. La Mach-E taxi può essere fermata per strada o prenotata tramite un’app standard per i taxi e le corse avranno le tariffe standard dei taxi gialli di New York.

Arriveranno anche le Tesla

La Ford Mustang Mach-E è solo il primo veicolo di una flotta programmata di 50 taxi elettrici di Gravity, con anche altri modelli disponibili, tra cui la Tesla Model Y. Quest’ultima è sottoposta ad un’ispezione finale e poi anch’essa diventerà disponibile per i clienti.

Per quanto riguarda la ricarica, secondo quanto annunciato dalla società, tutti i veicoli verranno caricati nel corso della notte, nel proprio punto di ricarica sulla 42.a strada a Manhattan.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV
Notizie

Ford vuole un fuoristrada elettrico da 1.000 CV

Jim Farley ha rivelato di aver incaricato i suoi ingegneri di sviluppare un concept di supercar fuoristrada da 1.000 cavalli
Il CEO di Ford, Jim Farley, sta guidando la storica casa automobilistica verso un futuro elettrico, puntando su processi produttivi