Ford Mustang Shelby GT500: niente versione convertibile

La casa automobilistica statunitense si sta concentrando già sulla generazione S650

Ford non ho alcuna intenzione di lanciare una versione convertibile della Ford Mustang Shelby GT500. La conferma arriva da Hau Thai-Tang, Chief Product Platform and Operations Officer di Ford, che recentemente ha parlato con un noto sito Web statunitense. Thai-Tang ha affermato che la casa automobilistica americana ha già raggiunto il potenziale con l’attuale piattaforma S550 della muscle car.

Quando abbiamo progettato la Mustang S550, abbiamo davvero guardato alla fascia alta e proiettato ciò che siamo stati storicamente in grado di fare. La GT500 per cui penso che abbiamo progettato. Rappresenta il meglio delle capacità della S550 … una delle cose che non abbiamo fatto è stata una variante convertibile per questo motivo“, ha detto il dirigente.

Shelby Super Snake Convertible

Shelby Super Snake Convertible

Shelby propone qualche alternativa interessante

Anche se Ford non propone ufficialmente una Ford Mustang decappottabile con motore V8 sovralimentato da 5.2 litri da 771 CV di potenza, ci sono alcuni esemplari scoperti molto interessanti. Ad esempio, Shelby propone le varianti Convertible e Speedster della sua Super Snake con propulsore V8 sovralimentato da 5 litri capace di erogare ben 837 CV. Accanto al powertrain troviamo un cambio manuale a 6 marce o automatico a 6 rapporti e la trazione posteriore.

L’attuale generazione della Ford Mustang si sta avvicinando sempre di più alla fine del suo ciclo di vita e il produttore americano si sta concentrando sullo sviluppo del modello S650. In base alle recenti indiscrezioni, la presentazione ufficiale della nuova muscle car potrebbe avvenire già il prossimo anno, portando con sé una piattaforma aggiornata, ma motori e trasmissioni del modello attuale. Con ogni probabilità, sarà l’ultima Mustang ad essere offerta con powertrain a combustione interna.

Shelby Super Snake Speedster

Shelby Super Snake Speedster

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)