Ford Mustang Super Cobra Jet 1800: in arrivo una nuova drag car elettrica? [VIDEO TEASER]
Potrebbe sviluppare oltre 1800 CV di potenza
Ford ha in programma di svelare qualcosa di molto interessante giovedì 13 aprile 2023. Secondo un breve video teaser pubblicato su Twitter, l’Ovale Blu potrebbe presentare una nuova Ford Mustang 100% elettrica parecchio performante. Potrebbe trattarsi della Ford Mustang Super Cobra Jet 1800.
Sfortunatamente, la breve clip non ha rivelato alcuna informazione, ma nel post di Twitter è stato incluso anche l’emoticon del fulmine, forse come riferimento a una vettura con motore elettrico. Sul paraurti, inoltre, possiamo vedere la scritta Super Cobra Jet in bianco con contorno rosso che risalta sul nero opaco della carrozzeria. C’è anche un numero in blu poco sotto che dovrebbe essere 1800.
Il breve video teaser conferma, poi, che si tratta di una Ford Mustang a due porte e presenta dei catarifrangenti orizzontali rossi sul retro mentre il design dei fanali conferma che si tratta della sesta generazione anziché dell’ultima (la settima).
Potrebbe essere molto più potente della Cobra Jet 1400
Il sistema con paracadute posteriore conferma che si tratta di una Ford Mustang progettata esclusivamente per le drag race. Per quanto riguarda la potenza, il numero 1800 potrebbe riferirsi a 1800 HP (1826 CV). Considerando la Mustang Cobra Jet 1400 del 2020 da 1502 HP (1523 CV) di potenza, però, la presunta Ford Mustang Super Cobra Jet 1800 potrebbe essere più potente.
Ad ogni modo, la casa automobilistica americana avrebbe utilizzato il nome Super Cobra Jet per omaggiare i modelli originali di fine anni ‘60. Non ci resta a questo punto che attendere il 13 aprile per scoprire tutte le caratteristiche di questa nuova auto elettrica super performante.
Upgrade⚡️🏁
Pushed limits coming 4/13 👀 pic.twitter.com/7QQYdtWSA0
— Ford Performance (@FordPerformance) April 7, 2023
Seguici qui