Alfa Romeo Tonale: C-SUV premium più venduto in Italia nel primo trimestre 2023

Nonostante la folta concorrenza il SUV di Alfa Romeo è entrato nella top ten dei C-SUV più venduti

Alfa Romeo Tonale: C-SUV premium più venduto in Italia nel primo trimestre 2023

Sebbene sia presente sul mercato da pochi mesi, Alfa Romeo Tonale può sicuramente essere considerato un successo commerciale. Il recente modello della casa automobilistica milanese sta ottenento ottimi risultati in tutti i mercati in cui fino ad ora è stato proposto. In particolare segnaliamo l’exploit registrato dal veicolo in Italia nel primo trimestre del 2023.

Alfa Romeo Tonale SUV premium più venduto in Italia nel segmento C

Nel nostro paese Alfa Romeo Tonale nei primi tre mesi dell’anno è risultato essere lo C-SUV premium più venduto in assoluto nel nostro paese. Si tratta insomma di un risultato davvero entusiasmante per Alfa Romeo con i dirigenti della casa automobilistica del Biscione che non nascondono la loro soddisfazione per come il veicolo è stato accolto sul mercato.

Alfa Romeo Tonale non solo è il SUV di segmento C premium più venduto in Italia ma è anche riuscito ad entrare nella top ten dei C-SUV più venduti in assoluto in Italia nonostante la folta concorrenza e la presenza di numerosi modelli dai prezzi sicuramente più abbordali. Altro dato che certifica l’enorme successo che questo SUV del Biscione sta avendo è che nel primo trimestre 2022 ha rappresentato da solo quasi il 70% delle vendite totali di Alfa Romeo che rispetto allo scorso anno ha triplicato le sue vendite nel nostro paese.

Alfa Romeo Tonale

Sono state in totale 4.524 le unità immatricolate  di Alfa Romeo Tonale nei primi tre mesi dell’anno in Italia. Insomma un successo su tutti i fronti per il veicolo che adesso si prepara a conquistare gli Stati Uniti con le prime unità che dovrebbero essere consegnate ai clienti americani a partire da giugno. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)