Ford Mustang V8 GT con la divisa della Polizia tedesca [FOTO]
La "muscle car" americana promuove il tuning responsabile
Gli agenti della Polizia tedesca accolgono una nuova collega: una Ford Mustang V8 GT. La “muscle car” americana, presentata al Motor Show di Essen, in “veste Polizei” ha il compito di promuovere la campagna d’elaborazione auto in sicurezza portata avanti dell’associazione “Tune It! Safe!” che si impegna per il tuning responsabile e a norma di legge.
La Mustang GT della Polizia tedesca è caratterizzata da una speciale livrea personalizzata con i colori delle forse dell’ordine che operano in Germania, lampeggianti blu e vetrature rinforzate. La vettura è stata realizzata in collaborazione tra la divisione tedesca di Ford e il tuner Wolf Racing.
Ribattezzata Wolf Wide 5.0 la vettura dell’Ovale Blu dispone di grande cerchi da 20 pollici con pneumatici Hankook, sospensioni regolabili in altezza e uno specifico body kit con una serie di ritocchi sui paraurti anteriore e posteriore, sui pannelli laterali oltre all’aggiunta di un nuovo diffusore posteriore, un grande alettone sulla coda e un nuovo impianto di scarico sportivo.
Per l’occasione la Ford Mustang GT ha incrementato anche la potenza del motore V8 da 5.0 litri che è passata da 421 a 455 CV, consentendo alla vettura di abbassare a 4,3 secondi il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h, mentre la velocità massima si attesta a 268 km/h.
La speciale Mustang GT della Polizia tedesca sarà impegnata nei prossimi 12 mesi in un tour espositivo e in altri eventi per portare avanti il suo compito di sensibilizzazione al tuning responsabile. La Ford Mustang non è l’unica vettura che ha indossato la divisa della Polizia tedesca. In passato, con lo stesso obiettivo di “Tune It! Safe!”, sono state elaborate anche una Chevrolet Corvette, una BMW Serie 4, una Mercedes Classe A, una Audi R8 e una Mini elettrica.
Seguici qui