Ford lancerà un nuovo pick-up elettrico con piattaforma dedicata

Il debutto ufficiale potrebbe avvenire nel 2025

Ford lancerà un nuovo pick-up elettrico con piattaforma dedicata

Ford ha intenzione di lanciare un nuovo pick-up 100% elettrico nel 2025 utilizzando una piattaforma dedicata esclusivamente ai veicoli elettrici. Prendendo come riferimento la partnership con Volkswagen, è molto probabile che anche i futuri modelli di Scout useranno quest’architettura.

La casa automobilistica americana ha intenzione di espandere la sua gamma di pick-up a zero emissioni. In questo modo, il Ford F-150 Lightning non rimarrà l’unico modello. Questo era stato già confermato dal CEO Jim Farley durante la presentazione ad aprile dell’F-150 Lightning.

Secondo Farley, sarà un veicolo completamente nuovo e verrà assemblato nel nuovo stabilimento del Tennessee assieme alla prossima generazione del Lightning. Questo impianto dovrebbe entrare in funzione nel 2024.

Potrebbe essere un modello più elegante o adatto al tempo libero

Rispetto al modello attuale, il nuovo pick-up full electric potrebbe rivolgersi a una clientela diversa, ad esempio a quelli più attenti allo stile piuttosto che al lavoro. Potrebbe anche trattarsi di un modello full-size come il Lightning, ma probabilmente orientato agli appassionati di avventure e off-road.

In questo modo, l’Ovale Blu andrebbe a competere meglio con Rivian e il suo R1T e i costi di sviluppo per questa nuova piattaforma potrebbero essere condivisi con Volkswagen. Considerando che il Volkswagen Amarok 2023 utilizza la stessa piattaforma del Ranger 2022, la stessa cosa potrebbe succedere con il pick-up elettrico di Scout.

Dato che entrambi i nuovi modelli verranno probabilmente lanciati nel 2025, forse saranno sviluppati anche insieme. Non ci resta che attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori informazioni in merito.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)