Scout: il pick-up elettrico in arrivo potrebbe ispirarsi allo Scout II [VIDEO]

Una clip condivisa dal Gruppo Volkswagen è stata dedicata all'International Harvester Scout II

Scout: il pick-up elettrico in arrivo potrebbe ispirarsi allo Scout II [VIDEO]

Il Gruppo Volkswagen prevede di riportare in vita il marchio Scout sotto forma di un brand completamente autonomo e dedicato al mercato statunitense. Oltre a questo, sappiamo che i primi due veicoli saranno 100% elettrici e si tratteranno di un SUV e di un pick-up, in stile Rivian con i suoi R1S ed R1T.

A giudicare da un video pubblicato su YouTube nelle scorse ore, il Gruppo VW ha lasciato intendere che il primo prodotto potrebbe essere un pick-up elettrico ispirato allo Scout II. Pare che il gruppo automobilistico tedesco sia seriamente intenzionato a introdurre negli Stati Uniti il misterioso modello a zero emissioni entro il 2026. Inoltre, a capo del brand ci sarà Scott Keogh.

International Harvester Scout II

Il primo modello elettrico debutterà nel 2026

Considerando il passato di questo marchio ci aspettiamo due EV incentrati sull’off-road. Volkswagen punta a conquistare una quota di mercato del 10% in Nord America sfruttando anche il suo nuovo brand autonomo.

La nuova clip mostra le potenzialità di un International Harvester Scout II, che dovrebbe essere un modello del 1980. In aggiunta, sempre secondo il filmato, Volkswagen sta lavorando a stretto contatto con un team statunitense per completare il design del nuovo concept di pick-up Scout.

Infine, parte della descrizione del video riporta: “Il #VWGroup lancerà un pick-up completamente elettrico negli Stati Uniti nel 2026. La nuova vettura sarà progettata, sviluppata e prodotta lì per i clienti statunitensi. A tal fine, Volkswagen farà rivivere il marchio #Scout”.

International Harvester Scout II

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)